Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Consiglio home page

Consiglio home page

ho ripreso in mano la grafica di un mio vecchio sito: n2osite.altervista.org

ho miglliorato la grafica ecc... ma avrei bisogno di consigli sulla home page! cosa potre metterci??? più che una presentazione del sito pensavo ad qualche cosa di grande impatto grafico! premetto che attualmente lavoro in una postazione dove ho solamente: photoshop cs2, dreamwever, unsoftware per creare siti web (molto banale e poco flessibile ma di facile utilizzo e impostazione).

consigli? siti web da cui trarre?

eventualmente quali soft mi servirebbero?

io pensavo ad una bella animmazione flash ma non o tempo per farla da 0!

grazie a tutti

linck: http://n2osite.altervista.org/

ciao e benvenuto thunderbird,
    hai messo la ripetizione del background sulla pagina e con una risoluzione superiore al 1024 x 768 si hanno effetti sgradevoli..

Immagini allegate Immagini allegate
    Fantasy sets our boundaries...
    www.webartists.it

si, lo so macon uno zoom medio dovrebbe essere impercettibile! comunque posso centrare l'immagine e mettere lo sfondo nero! trovi che sia meglio? in alternativa cosa mi consiglieresti? per la home?

zoom medio?
    qui non si parla di "zoom" ma di risoluzione...
    per risolvere questo problema o usi uno sfondo che anche ripetuto non si nota la ripetizione, o usi una immagine molto molto grande (sconsigliato) o centri l'immagine e "sfumi il bordo" in modo che non si veda lo stacco tra immagine e colore pieno dello sfondo.

Cosa puoi mettere in homepage? Io metterei una selezione degli articoli più importanti o più letti, magari solo immagine e le prime parole...
    Eviterei il grande impatto grafico visto che l'homepage deve attirare l'attenzione dell'utente, ed essendo un sito di contenuti, è meglio farlo con questi.

Per quanto riguarda l'animazione flash, forse in giro trovi qualcosa di gratuito, ma devi cercare e tenere presente che non avendo Flash poi non la potrai modificare!

trovo ideale la soluzione dello sfumato!!!ù

invece per il resto ho realizzato un power point e poi lo convertirò in flash con un soft! spero di finire in gg!!!

grazie 1000!

dimenticavo... per zoom medio intendevo se non allarghi la pagina! comunque soprettutto nelle zone i cui ho inserito lunghe guide risulta veramente fastidioso... non lo avevo notato poichè ho realizzato di fretta il sito!! vi ringrazio!

Ho aggiornato il sito... cosa ne pensate?

vi ricordo di svuotare i cookie e la cache se no il risultato sarà sbagliato e sgradevole in quanto mescole i vacchia dati in memoria alla nuova impostazione!

già un utente, infatti, mi ha fatto notare che vedeva uno sfondo in formato enorme! dipende dai dati salvati sul pc!

Utente di HTML.it
    Senza offesa ma quelle G nello schermo non mi piacciono per niente oltretutto si mischiano nel refresh delle pagine.

Consigli alternativi? il mischiarsi al refresh dipende dalla pesantezza del codice html che impiega tempo a centrare la pagina anche se con una connessione veloce si avverte poco... ho rinunciato a risolvere il problema in quanto in realtà il problema dipende dai troppi controlli inseriti... bisognerebbe riscrivere il codice html (che non ho scritto io)...

Utente di HTML.it
    Rimane il fatto che come sfondo e' molto pesante ( visivamente) e quindi ti distoglie dal vero interesse che dovrebbe essere il sito.

no... intendevo che non posso rimediare alla mescolanza ma posso scegliere un altra immagine!

chidevo appunto consigilo per l'immagine....

per curiositàà ma tu l'immagine la vedi di qust dimensioni?

perchè sconcentra??? forse non me ne accorgo perchè lo ho creato io ma è un lettera nera su sfondo bianco....

Permessi di invio