Salve, vediamo se potete aiutarmi a risolvere questo problemino.
Ho necessità di inserire in un DB un elenco di articoli divisi per categoria. Fin qui ttutto OK. Il mo problema sorge quando devo vedere gli articoli in quanto, conoscendo poco, o meglio meno che poco asp e usando Dreamnweaverquesto non consente di fare, almeno credo, ciò di cui ho bisogno ed io non ho ancora quella conoscenza di asp che mi possa consentire di risolvere il problema. Poichè, come dicevo prima, gli articoli sono divisi per categoria, finchè voglio vedere solo gli articoli di una determinata categortia, OK, ma se voglio vedere tutto l'elenco senza che per ogni voce mi appaia la categoria, ma solo per la prima, non so come fare.
Mi spiego meglio con un esempio:
Sport - pallone...........
Sport - pantaloncino.....
Sport - maglietta.......
Computer - stampante....
Computer - Hard disk...
e così via. Ciò che mi serve è che Sport, o quant'altro, non debba essere ripetuto ogni volta, ma solo relativamente alla prima voce di Sport dell'elenco. E poi, quando comincia Computer, dovrebbe apparire la nuova categoria, ma solo nella prima voce. E così via.
Come si fa![]()
![]()
Ripeto, io di ASP ne so proprio pochissimo, e quindi da solo no riesco a cavarmela.
Chi mi aiuta??
Grazie. e ciao![]()

questo non consente di fare, almeno credo, ciò di cui ho bisogno ed io non ho ancora quella conoscenza di asp che mi possa consentire di risolvere il problema. Poichè, come dicevo prima, gli articoli sono divisi per categoria, finchè voglio vedere solo gli articoli di una determinata categortia, OK, ma se voglio vedere tutto l'elenco senza che per ogni voce mi appaia la categoria, ma solo per la prima, non so come fare.
Rispondi quotando