Sto costruendo anch'io come molti altri una photogallery, il mio dilemma è se inserire le foto all'interno del movie principale o farle caricare dall'esterno, qual è la soluzione che permette un caricamento più veloce?
Sto costruendo anch'io come molti altri una photogallery, il mio dilemma è se inserire le foto all'interno del movie principale o farle caricare dall'esterno, qual è la soluzione che permette un caricamento più veloce?
Ovviamente la seconda è la migliore perchè così non fai attendere interminabili minuti l'utente.
Ok, se ho ben capito costruisco la gallery con le anteprime, poi cliccando sulla singola thummbnail faccio caricare l'immagine a dimensioni reali che ho preventivamente trasformato in swf, qual è lo script che devo immettere sull'anteprima per avviare il caricamento?
Grazie x la pazienza...
Il top dei top darebbe creare dei Mc dinamici che caricano al loro interno direttamente le jpg(senza fare gli swf che è molto dispendioso per via di tempo), così potresti aggiornarti le foto solo sostituendole nella loro cartella. :sexpulp:
Mi diceva sempre: "Mai mangiare a stomaco vuoto..."
Frank Cianuro - Aeroplane - Aran Blog - No Spez la Catena.
L'idea mi sembra buona, ma come potrei fare?
loadMovie ti permette di caricare files .jpg su di un mc vuoto che fa da segnaposto. Per creare un mc vuoto: nuovo simbolo > movie clip > chiudi lo stage dei simboli senza inserire nulla. Sullo stage il mc vuoto(che trascini dalla libreria) e un cerchietto con un crocino in mezzo che nomini "contenitore" o quello che ti pare:
on (release) {
loadMovie("foto1.jpg",contenitore);
}
questa è il codice da mettere sulla thumbnail trasformata in movieclip o bottone
:master: Devo creare un mc vuoto x ogni thumbnail?Cioè tanti mc vuoti x quante sono le anteprime?
no, un solo mc vuoto che ti aggancia la jpg per l'angolo sup sinistro. Le thumbnails servono come bottoni per fare caricare le varie jpg. Tieni conto che il caricamento sul mc contenitore è di tipo sostitutivo: ogni nuova jpg cancella la precedente
Fortebraccio, scusami se sono un pò lenta a capire, ma il mc vuoto se è solo 1 dove devo posizionarlo?
intendevo così, ho usato la stessa thumbnail per fare prima