Espongo il mio problema : mesi addietro avevo realizzato per un cliente un motore ASP per un catalogo online. la durata della sessione l'avevo lasciata invariata (cioè quella di default del server ove il sito risiede...) perchè dalle prove che avevo fatto mi pareva adeguata all'uso.
Tutto funzionava correttamente , e , a meno che l'utente non andasse a prendere un caffè , la sessione (che teneva in pratica l'avvenuto login dell'utente) reggeva tranquillamente...
Oggi , su segnalazione, mi viene detto che questo non avviene piu'. Ho fatto una prova e ho notato che la sessione scompare velocemente (roba di pochi minuti) , a prescindere dal fatto che abbia o no effettuato operazioni!
Cose cioè del tipo che io clicco su , che so, "mostra carrello", lo script esegue correttamente il codice, poi clicco su invia ordine... (dopo 5 secondi) e la sessione è sparita!
Cosa puo' aver causato cio?
Tra l'altro queste sessioni sono leggere, 5 o 6 variabili stringa , i clou è su database , e non è un sito "ad alto traffico"....mettiamo siano max 10 sessioni contemporaneamente (a dir tanto)