Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Adsl telecom 4mbit

Utente di HTML.it

Adsl telecom 4mbit

Ciao a tuttiiii!!!!!
    Prima di tutto non vorrei dire una caxxata....
    Tramite un amico di una mia amica sono venuto alla conoscenza di un prossimo progetto di Telecom.. portare sul mercato una linea pari a adsl fastweb!!! Vi immaginare che roba?!
    Le voci sono infondate potrebbe essere una leggenda metropolitana.. ma 1 settimana fa sotto casa hanno installato dei nuovi cavi telefonici: quindi o sono fibre o sono cavi ke supportano velocità di 4mbit.. Infatti ho la fortuna di abitare vicino alla centrale telecom e infatti i cavi nuovi che hanno installato si collegano alla telecom.....
    Che sia vero o sia solo una leggenda metropolitana?!
    Attendo risposte&commenti!

Dove abiti?
    Probabilmente hanno attaccato la fibra nella tua zona...
    Credo che la fibra la utilizza fastweb e che non sia di proprietà della telecom :master:
    Se era di proprietà della telecom era la prima che faceva partire gli abbonamenti a fibra....
    Forse è una stronzata che ha detto quello ma è possibile anche che la telecom ha fatto un patto con fastweb per utilizzare le sue linee a fibra.
    Se è così vedremo che cosa fa la concorrenza

Utente di HTML.it L'avatar di zizi7676
    Originariamente inviato da thedarkweb
    Dove abiti?
    Probabilmente hanno attaccato la fibra nella tua zona...
    Credo che la fibra la utilizza fastweb e che non sia di proprietà della telecom :master:
    Se era di proprietà della telecom era la prima che faceva partire gli abbonamenti a fibra....
    Forse è una stronzata che ha detto quello ma è possibile anche che la telecom ha fatto un patto con fastweb per utilizzare le sue linee a fibra.
    Se è così vedremo che cosa fa la concorrenza
    difatti hai detto una stronzata(scusate il francesismo) le fibre che usa fastweb sono di telecom...
    "ogni giorno qualcosa di meno non qualcosa di più,molla tutto ciò che non è essenziale e da lì progredisci"
    Bruce Lee

e allora perchè gli abbonamenti non li fà anche la telecom?
    In teoria dovrebbe essere stata la prima a buttarli fuori o no?
    Mi sembra strano che la telecom che ha il monopolio della fibra non fa gli abbonamenti.......

semplice perchè a lei non conviene solo questo con la adsl ci guadagna di +
    "ogni giorno qualcosa di meno non qualcosa di più,molla tutto ciò che non è essenziale e da lì progredisci"
    Bruce Lee

Hmmmmmmmmm
    se la telecom buttava fuori a minor prezzo di shdsl e hdsl la fibra in modo che il prezzo sia sempre di molto superiore dell'adsl le conveniva maggiormente!
    Soprattutto se non dava il consenso a fastweb!

sono scelte aziendali dettate oltre che da motivi economici anche politici(siamo in Italia)...
    E' comunque chiaro che 10Mbit simmetrici ad ip pubblico ad utenza casalinga farebbe chiudere la maggior parte dei servizi web tipo hosting e simili da cui la telecom guadagna molto di +...

Prendi la adsl con questa tecnologia dal punto di vista delle piccole e medie aziende la telecom ci ha perso perchè per una cdn si paga molto di +...
    Bruce Lee

adsl telecom 4 mbit? per ora è fantascienza...non si decidono neppure a passare alla 2...ci vorrà qualke annetto per vedere aumenti di banda consistenti, sempre che l'evoluzione prosegua...

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Originariamente inviato da zizi7676
    difatti hai detto una stronzata(scusate il francesismo) le fibre che usa fastweb sono di telecom...
    Non sempre, usano le fibre del progetto socrate, o se non ci sono le stendono ex-novo

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    la telecom da una settimana vende lotti per adsl a 3mbit e stop...
    quindi se sei un isp puoi anche comprarli, ma sono "solo" 3mbit e credo che nessuno voglia fare da tester al momento :gren:

il target di telecom e soci al momento è quello di invogliare gli utenti alla banda larga offredno varie tipologia di abbonamento...

la 1,2mbit rimarrà ancora per un pò il top... forse verso fine anno faranno debuttare la 2mbit dopo che ngi l'avrà "testata" per bene...

dico questo perchè spulciando sul forum di ngi ho letto che la stessa telecom da cui ngi compra i lotti adsl, non aveva le procedure esatte per le attivazioni delle 2mbit....

ergo prima vedono come vanno con gli altri e poi la proporranno anche loro (guarda caso la stessa cosa che fecero con la 1,2mbit...)

Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio