Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Refresh pagina php

Refresh pagina php

Devo far fare il refresh ogni minuto ad una pagina php.

Ho messo il META-TAG però quando fa il refresh, se io sto navigando per i fatti miei su altre finestre lasciando aperta in secondo piano la pagina col refresh, questa finestra mi si apre ogni volta (in primo piano) impedendomi di navigare tranquillamente.

Io vorrei uno script che mi faccia il refresh automatico della pagina e che la mantenga però in secondo piano, se la finestra è in secondo piano, lasciando libera la navigazione o cmq l'utilizzo del pc.

Ho trovato questo codice:

codice:
    <? 

$url = "http://www.domain.com";
    if ($url) {
    	header("Location: $url");
    } else if($QUERY_STRING) {
    	header("Location: ".urldecode($QUERY_STRING));
    } else {
    	echo "Attenzione, l'URL è sbagliato";
    }
    ?>
    Potrebbe essere utile? Come lo dovrei adattare per fare il refresh della stessa pagina in cui viene inserito?

non penso sia utile, risolvi il problema delimitanto il pezzo ke vuoi reflasciare con un iframe o frame, e poi non ti aprirà + la pagina in 1° piano

Ho risolto parzialmente con

codice:
    onLoad="setTimeout('location.reload()',5000);"
    nel senso che adesso la finestra non mi si apre più in primo piano però nella barra di Windows dove ci sono le varie finestre aperte, quando parte il refresh la finestra secondari si seleziona e quella che sto vedendo passa di fatto in secondo piano.
    Io continuo a vedere la finestra dove sto navigando, però ad un certo punto mi vedo nella barra che si seleziona l'altra finestra nonostante io veda l'altra.

Ad es. adesso mentre scrivo qui sono su una seconda finestra. Ogni 30 secondi con il mouse devo cliccare su questa finestra perché anche se continuo a vederla mi passa in secondo piano e vedo sotto nella barra di windows selezionata la finestra dove c'è il refresh.

Conconrdo conj la spluzione proposta da progalba: metti in un iframe il pezzo di pagina di cui desideri fare il refresh ogni x secondi: in questo modo non dovresti avere effetti collaterali.

La pagina php dove voglio il refresh è un frame di una pagina divisa in vari frame. Questo vi può essere d'aiuto?

domandona, a cosa ti serve il refresh ?
    hai per forza bisogno che venga eseguito nel browser?

Mi serve nella SPChat per phpnuke per far aggiornare ogni tot secondi la lista utenti collegati.

(Per la verità devo ancora capire se si aggiorna da sola quando entra od esce un utente... ma vorrei sapere se posso impostare a prescindere un refresh automatico)

Permessi di invio