Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Posizione form e risoluzione delle schermo

spiegazione semplificata :

ho due form: A e B

ho la necessità che B (che compare al click di un pulsante) si posizioni esattamente in una certa posizione rispetto a B (deve coprire una sua parte bianca)... se faccio in modo che questo succeda su un monitor a 1024*768, a 800*600 ciò non accade, B compare da un'altra parte.

Come faccio a fare in modo che B sia sempre in una posizione X rispetto ad A, a tutte le risoluzioni?

(ho provato con Twip come Scale Mode ma o non funziona o non lo uso nel modo corretto).

Non potresti dire al form B di caricarsi in modo che legga prima la posizione di A più un tot di punti?
    es.
    codice:
    Utilizzato nel Load del FORM

Me.Top = FormA.Top + 2000
    Me.Left = FormA.Left + 2000
    Magari c'hai già provato... era solo un'idea...
    "Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."

Guardate: Il Miracolo delle Noci!!

sì ma l'"unità di misura" cambia con la risoluzione... un 2000 a 1024 non è lo stesso 2000 su un 800*600

Esattamente qual'è la funzione di B? Quale parte bianca deve coprire?
    Quasi quasi c'ho in mente anche una madrakata...
    "Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."

A è il form principale... sulla sx c'è il menu e a dx una parte bianca dove si caricano i form secondari (che sono senza bordi, sono piatti etc... in modo da non sembrare form ma bensì una parte integrante di A).

Non potresti appoggiarti ad un qualcosa di esterno a VB, chessò un HTML o un filmato flash?

Se inserisci nella parte secondatia un html che carica una pagina alla pressione del bottone? Devi inserire solo delle immagini e del testo in B o anche dei controlli tipo bottoni ecc...?

E se metti sempre nello stesso form, nel punto secondario tante frames? Le nascondi e poi con il tasto le rendi visibili...

Originariamente inviato da Lathspell
    E se metti sempre nello stesso form, nel punto secondario tante frames? Le nascondi e poi con il tasto le rendi visibili...
    ci avevo pensato ma sarebbe un caos (i form secondari sono tantini e al progetto ci lavorano + persone contemporaneamente...). Xò... se io sposto un frame tutto il contenuto al suo interno si sposta con lui? (non ho VB sotto mano ).

If sì then potremmo piazzare i frame in posizioni diverse in modo che durante il lavoro non si ostacolino e poi, quando è tutto pronto, posizionarli uno sopra l'altro (occupano tutti la stessa famosa posizione....) in modo che siano pronti a caricarsi nella giusta posizione... mmm...

Originariamente inviato da trinityck
    ci avevo pensato ma sarebbe un caos (i form secondari sono tantini e al progetto ci lavorano + persone contemporaneamente...). Xò... se io sposto un frame tutto il contenuto al suo interno si sposta con lui? (non ho VB sotto mano ).
    In effetti se sposti un frame, anche tutto ciò che contiene si sposta con lui.

If sì then potremmo piazzare i frame in posizioni diverse in modo che durante il lavoro non si ostacolino e poi, quando è tutto pronto, posizionarli uno sopra l'altro (occupano tutti la stessa famosa posizione....) in modo che siano pronti a caricarsi nella giusta posizione... mmm...
    Intendevo proprio questo.... non è proprio il massimo, però....

Permessi di invio