Ciao,
non conosco tanto il php (anzi…) ma sono riuscita a scaricare un guestbook e dopo averlo adattato alle mie esigenze (più che altro grafiche) è tutt’ora funzionate. Tutti i messaggi ricevuti vengono numerati progressivamente e salvati all’interno di un file di testo (.inc). Successivamente sono richiamati su una pagina php che ne mostra 40 (il numero specifico l’ho scelto io) alla volta, partendo dagli ultimi inseriti. Però… questo non è esattamente ciò che voglio.
Visto che il “guestbook” in questione viene utilizzato come Muro (tipo bacheca) non mi serve memorizzare tutti i messaggi inseriti ma solo gli ultimi (io vorrei salvare gli ultimi 400). Quindi, una volta che all’interno del mio file di testo (.inc) si arriva a 400 messaggi, vorrei che al successivo inserimento di un messaggio il più vecchio fosse eliminato per far posto al nuovo entrante (affinché non si superino i 400).
Pensate sia possibile fare qualcosa del genere? Se riuscite a scrivermi, eventualmente, un po’ di codice o a segnalarmi qualche guestbook/muro similare (disponibile per il download) sarebbe cosa gradita…![]()
Grazie.