Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

clear type e dimensione icone desktop

Ciao a tutti. Ho impostato la funzione "Clear Type" per i caratteri del mio sistema. Il problema è che una volta abilitata questa funzione, le icone del desktop aumentano di dimensione. Come faccio per rimpicciolirle?
    Grazie.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

Utente di HTML.it L'avatar di antares11
    cerco di risponderti .... al rovescio...
    ho anch'io clear type però non mi succede quanto hai descritto: le icone possono essere piccole o grandi e tali dovrebbero rimanere come settate
    prova a fare questo:
    - metti sul desktop le icone piccole
    - poi clicca col destro su una parte vuota del desktop>proprietà>proprietà schermo>desktop>oggetti desktop>web e troverai questa scritta
    per evitare che gli elementi web del desktop vengano spostati o ridimensionati, selezionare la seguente casella di controllo
    - metti il segno di spunta su 'blocca oggetti del desktop'
    così facendo le icone sul desktop dovrebbero rimanere invariate nella loro dimensione e posizione, sia che tu scelga clear type o meno

ma forse bastava fare questo (in winxp)
    clicca col destro su 'start'>proprietà>menu di avvio>personalizza>generale>metti il segno di spunta su 'icone piccole'

Ciao. Ti ringrazio per la risposta. Purtroppo il tuo metodo non ha funzionato perchè anche tornando alla modalità Standard le icone del desktop restavano grandi. Ho risolto modificando una voce del registro:

HKEY_CURRENT_USER --> Control Panel --> Desktop --> WindowMetrics --> Shell Icon Size : ho sostituito 36 a 48.

Ti ringrazio molto comunque.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

Permessi di invio