Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

[VBS oppure VBA] Scavalcare protezione 'mail di nascosto' di outlook2000

Sia subito chiaro che non voglio scrivere un virus !

Allora avevo scritto un applicativo in VBS (ma lo stesso identico codice sorgente puo' essere fatto girare come macro in VBA di outlook 2000) che quando veniva eseguito spediva una mail ad un certo numero di utenti letti da un file di testo utilizzando l'oggetto mail di outlook2000.

Questo applicativo mi era molto utile poichè l'utente di quella macchina preparava un calendario XLS di eventi e poi questo file veniva spedito in automatico ad alcuni utenti interessati TUTTI I GIORNI attraverso una normalissima schedulazione di sistema.

Tutto è andato bene fino ad un mesetto fa quando la macchina dell'utente è stata aggiornata da win98 a win2ksp4 (con formattazione).
    Sinceramente non mi è chiaro come mai un aggiornamento dell'OS abbia aggiunto una sicurezza che invece un aggiornamento dell'outlook non aveva fatto, sta di fatto che ora il VBS non funziona più in automatico ma outlook visualizza due finestre di alert in cui:

1) si avvisa che un programma sta cercando di inviare mail a nome di quell'utente
    2) si chiede per quanti minuti si puo' usare il motore di email di outlook per spedire mail

Insomma questa funzione, decisamente utile per evitare invii indesiderati di virus, alla fine non fa funzionare il nostro script che per definizione deve andare tutto in automatico e senza utente (normalmente lo script si eseguiva all'ora di pausa: cioe' con computer acceso ed utente a rimpinguarsi).

Qualcuno sa se esiste un modo per far eseguire quel comando?
    Spero proprio non esista sul VBS (altrimenti tutti i programmatori di virus l'avrebbero già fatto) ma magari qualcosa su OUTLOOK che permette di definire come SICURI un determinato script locale ed eseguirlo senza rimostranze (l'antivirus, ad esempio, blocca per default l'esecuzione di tutti i VBS ma appunto l'amministratore della macchina puo' dire specificatamente quale eseguibile VBS puo' essere eseguito).
    Ho già provato a spostare la sicurezza di Outlook da ELEVATA a BASSA: nessun cambiamento.

Grazie a tutti per il consulto.

Utente di HTML.it L'avatar di junx
    magari qualcosa su OUTLOOK che permette di definire come SICURI un determinato script
    Strumenti > Opzioni > Protezione > Avvisa se altre applicazioni tentano l'invio di posta con l'account in uso.

Ciao.

Spero proprio non esista sul VBS (altrimenti tutti i programmatori di virus l'avrebbero già fatto)
    Giusto per la cronaca.....la protezione è debolissima.

Te lo dico nel caso tu debba distribuire il software, e magari hai bisogno di inviare le e-mail senza quel messaggio fastidioso....

HKEY_CURRENT_USER\Identities\{65475A54-21FE-4BF2-9413-E0D84EE9340D}\Software\Microsoft\Outlook Express\5.0\Mail\Warn on Mapi Send

se impostato ad 1 ti avvisa, se a 0 non ti avvisa.

Quindi tu puoi MOMENTANEAMENTE disabilitare questa opzione, spedire le mail, e poi RIABILITARLA.

Utente di HTML.it
    Grazie dei suggerimenti, tuttavia nessuna delle due soluzioni è applicabile.

Difatti arrivo fino a Strumenti > Opzioni > Protezione ma poi manca la voce che mi indichi.

Anche nel registro manca la voce specificata (ovviamente sostituendo al numero incasinato quello esistente e aprendo i vari livelli, arrivo fino a
    Software\Microsoft\Outlook Express\5.0\
    ma poi ho solo una voce RECENT STATIONARY LIST)

Ho provato anche a cercarla manualmente in tutto il registry con la funzione ricerca ed inserendo WARN ON MAPY SEND ma senza alcun risultato.

Tuttavia ho provato a cercare quella voce su una macchina ove OUTLOOK EXPRESS è configurato e utilizzato ed effettivamente tale voce c'e'.

Io pero' ho bisogno di usare le funzioni di send di OUTLOOK 2000, non outlook express...

oops....
    purtroppo io non ho Outlook 2000.... ma solo Outlook Express, appena posso faccio una ricerca, tanto quella voce ci deve essere per forza....e noi mica ci scoraggiamo :gren:

Permessi di invio