Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

installazine win2k server

ciao sto cercando di installare win2k server su una macchina che ha 2 disci SATA da 80GB controllati da un Adaptec SATA raid controller (mb intel server) ma quando parte l'installazione mi dice che non ci sono unità a disco rilevate...e questo è una balla perchè sul pc c'era preinstallato win xp pro quindi i dischi ci sono eccome...

Cosa può essere che nn funzia??

Grazie e tutti

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar

Re: installazine win2k server

Originariamente inviato da simofe78
    ciao sto cercando di installare win2k server su una macchina che ha 2 disci SATA da 80GB controllati da un Adaptec SATA raid controller (mb intel server) ma quando parte l'installazione mi dice che non ci sono unità a disco rilevate...e questo è una balla perchè sul pc c'era preinstallato win xp pro quindi i dischi ci sono eccome...

Cosa può essere che nn funzia??

Grazie e tutti
    meglio il forum software per questo
    in ogni caso

all'avvio dell'installazione velocemente appare la scritta (schermata blu)
    premere F6 per installare drivers aggiuntivi
    premi F6 e metti i drivers del controller SATA

ciao seclimar, si lo so ci avevo pensato pure io a caricare i driver del serial ATA ma anche facendo il boot con i floppy di installazione di win2k nn trovo dove mi chiede di premere F6 per aggiungere dei driver a parte come invece c'era in winnt.

Cmq si il problema deve essere quello perchè disabilitando il raid sui dischi l'installazione parte regolarmente e i dischi vengono visti ma poi riabilitando il raid si pianta di nuovo tutto con l'errore inaccessible "boot device".

simofe

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    avvia l'installazione dal CD non dai dischi!!
    appena parte la schermata blu... in basso.. sull'ultima linea ti appare per qualche secondo

si grazie l'ho trovata cmq poi ho trovato, c'è un utility nel cd della scheda madre che ti crea i dischi di installazione x il sistema operativo desiderato che contengono già tutti i driver x fargli vedere il controller.

Grazie cmq
    Ciao
    Simofe

Permessi di invio