Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Parole chiave sottolineate nel motore di ricerca

Ho costruito un piccolo motore di ricerca interno che va a beccare nel database mysql.
    Nel link dei risultati passo la variabile $highlight che contiene la parola usata come chiave di ricerca.
    Ora vorrei capire come si fa, avendo la variabile $highlight, a sottolineare con un colore le parole usate nella ricerca.

Utente di HTML.it L'avatar di VaLvOnAuTa
    prova con
    Codice PHP:
    str_replace($highlight,"<font style=\"text-decoration:underline;\">$highlight</font>,$testo_che_contiene_la_parola); 

funziona ma ho un problema!

se faccio una ricerca con la parola chiave = travi , mi sottolinea tutte le parole travi tranne quelle che sono circondate da del codice html!
    Per esempio:

travi non me le sottolinea perchè credo che la consideri una parola unica....c'è qualche soluzione?

interessa anche a me questo argomento ma se la variabile $highlight è per me un'array che contiene un tot numero di parole che va da uno a x parole come deve essere evidenziata???

oppure se la variabile $highlight invece è una stringa che contiene alcune parole inserite in questo modo:
    $highlight = "pippo|minni|pluto";

come deve essere fatto alora!!????
    www.skorpiograph.com - [ PORTFOLIO ]
    ...se vuoi essere aiutato devi aiutare chi ti aiuta ad aiutarti!!!

Poi è anche case-sensitive!!

travi è diverso da Travi...come faccio?

thx

Codice PHP:
    $testo="il mondo è pieno di travi";
    echo 
    $testo."
    "
    ;
    $pattern="/travi/i";
    $testo preg_replace($pattern,"<font style=\"text-decoration:underline;\">$0</font>"$testo);
    echo 
    $testo
    questo funziona sia con la parola da se che se circondata da html o parte di un'altra parola
    Planet Earth is blue and there's nothing I can do

uhm mo che ci penso però... in questo modo se il testo contiene la parola "traviata" questa ti comparirà così: traviata..

Per le maiuscole e minuscole come si fa?

usa il codice di sandro solo che puoi usare eregi_replace che è case insensitive oppure modifichi la variabile $pattern aggiungendoci un #si alla fine che rende la ricerca case insensitive.

Permessi di invio