Sono abbonato con tin.it 640 da oltre un anno. Tutto è sempre andato liscio tranne la posta che ha sempre fatto un po' di bizze funzionando ...random...
La cosa non mi ha mai disturbato più di tanto dal momento che non ho mai utilizzato (o quasi mai) quella casella.
Ora invece mi ritornerebbe utile così ho cercato di capirci qualcosa.
Vorrei provare qualche soluzione prima di chiamare l'assistenza.
premetto che collegandomi in dialup da casa con qualsiasi isp funziona perfettamente tutto e che questi problemi li ho solo con adsl (mi connetto con un router netgear dm602
I fatti:
con il client non riesco a scaricare né a mandare se non, e sporadicamente, pochissime righe di solo testo.
Ho provato a modificare ed utilizzare diversi pop3 e smtp ma picche.
Ma anche con la webmail le cose non cambiano, anzi!
ho provato con 3 diversi pc, con diversi so (98 e xp), senza firewall e antivirus, con opera e con explorer (diverse versioni).
ho provato a cambiare (sul router) l'opzione e lasciare che i dns venissero assegnati in automatico (e me ne rendo conto solo ora che sul pc non ho modificato i parametri insieme alle modifiche fatte sul router :quote: )
Niente da fare: va in timeout, non apre proprio la pagina della posta (né le cartelle). Così come il link per la videomail. Il resto invece funziona bene... sms, rubrica etc etc
L'altro giorno, dopo aver fatto il login, un avviso mi informava che molti servizi erano temporaneamente indisponibili. in pratica solo la posta funzionava. La pagina era molto scarna, senza tutti gli altri links. Bene, ho provato e funzionava liscio liscio come l'olio.
Ripristinati di nuovo i servizi la posta si puntualmente fermata...
:di56:
O che mai posso provare prima di chiamare l'assistenza?
I dns che utilizzo sono i seguenti: 212.216.112.112 e (mi pare) 212.216.172.162
ciao!