Notte a chi è presente sul forum!![]()
Ho 4 righe di codice per il classico sistema di visualizzazione degli utenti connessi inserite nel file Global.asa.
Di seguito:
Il punto è che so che c'è un problema in questo script ma non ne conosco la causa.codice:<SCRIPT language="VBScript" Runat="Server"> Sub Application_OnStart Application("Users") = "" End Sub Sub Session_OnEnd Application.Lock UtenteGlobale = Session("utente") UtenteGlobale = UtenteGlobale & "|" Application("Users") = Replace( Application("Users") , UtenteGlobale ,"") 'quando scade una sessione viene eliminato il nome dell'utente dalla variabile di 'applicazione che contiene l'elenco degli utenti attivi Application.UnLock End Sub </SCRIPT>
Lo script compone una variabile con tutti gli uenti connessi divisi da un |.
Accade (non sempre e non so perchè) che se son connessi 2 utenti (esempio) viene eliminato il simbolo | che determina la distinzione tra gli utenti, risultato:
Utente1Utente2| Anzichè Utente1|Utente2|
Ho pensato che in qualke modo scadendo la sessione di un utente, si libera questa variabile che contiene il nome dell'utente, entra in gioco Session_onEnd che elimina il nomeUtente (vuoto) con |, con conseguenza che il nomeUtente resta nella variabile di Applicazione ma senza la sua | che si congiunge all'altro nomeUtente.
Non so se è chiaro...
Come posso risolvere il problema?

Rispondi quotando