Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Problema condizione if

Problema condizione if

Ciao a tutti,
    ho il seguente problema:
    devo fare un controllo su un campo di un form CAP.
    In pratica il valore NON deve essere minore di 6 e NON deve essere maggiore di 0.
    Utilizzo quest if:
    if not len(trim(request.form("cap"))) > 0 and len(trim(request.form("cap"))) <= 6

Mi prende la prima parte, quindi il cap non maggiore di 0, ma non la seconda...

Grazias
    Matrix è ovunque, è intorno a noi, anche adesso nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo dinanzi agli occhi, per nasconderti la verità.

if not len(trim(request.form("cap"))) > 0 and not len(trim(request.form("cap"))) <= 6

traduzione:
    se cap non è >0 e cap non è<=6

cioè

se cap<0 o >6

si ma non funzia...
    Matrix è ovunque, è intorno a noi, anche adesso nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo dinanzi agli occhi, per nasconderti la verità.

Tua if
    if not len(trim(request.form("cap"))) > 0 and len(trim(request.form("cap"))) <= 6
    Mia if
    codice:
    if not ( len(trim(request.form("cap"))) > 0 AND len(trim(request.form("cap"))) < 6) then
    KO
    else
    OK
    end if

In rosso ho segnato le modifiche
    Francesco "DAG" D'Aguanno
    www.daguanno.it
    Progettazione, Realizzazione e Manutenzione siti web.

Grazie mille mi son dimenticato le parentesi esterne...

Permessi di invio