Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

caratteri "universali"!?!?

ho fatto un po' di ricerke, per scegliere il carattere del mio sito...ora, quello scelto c'e' in tutte le versioni di windows...e ho poi scoperto ke in alcuni computer...non c'e'...ora..c'e' un modo per far si ke tutti vedano questo stile di carattere...o, in caso( ) non ci fosse..c'e' un elenco di caratteri "universali"!?!?

Utente di HTML.it L'avatar di span
    coi CSS puoi scegliere una successione di caratteri, ad es:

body{
    font-family: verdana, arial, sans-serif;
    }

Se c'è, verrà visualizzato in verdana altrimenti in arial.

L'ultimo, il sans-serif, è una famiglia generica di caratteri.

Serif, indicherebbe caratteri "Con grazie"
    Sans-serif "senza grazie"

Quindi in base alla combinazione che hai scelto scegli uno dei due.

Dovrebbero esserci altre famigli, ma non le conosco e non le ho mai utilizzate

le altre famiglie sono, vado a memoria:

monospace, courier, fantasy e non ne ricordo altri, la sicurezza che il carattere scelto venga visualizzato da tutti è impossibile, perché occorre che il carattere sia installato nel sistema (a meno di soluzioni proprietarie che hanno funzionamento approssimativo e non su tutti i browser), per cui anche se usi mettiamo un ipotetico carattere universal nulla impedisce di disinstallarlo e quindi anche l'universal diventa times new roman per dire.

Le stesse famiglie non servono per far visualizzare lo stesso carattere ma in assenza di quelli preferiti un carattere della stessa famiglia che cambia da sistema a sistema secondo le varie impostazioni e collezione di caratteri. A dire il vero ora non so nemmeno se le stesse famiglie funzionino sempre, infatti, se nessuno dei caratteri preferiti è presente e neanche uno della famiglia immagino che che si torni a un carattere di default che può essere diversissimo dalla famiglia scelta.
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Originariamente inviato da Jerry Masslo
    A dire il vero ora non so nemmeno se le stesse famiglie funzionino sempre, infatti, se nessuno dei caratteri preferiti è presente e neanche uno della famiglia immagino che che si torni a un carattere di default che può essere diversissimo dalla famiglia scelta.
    è? :master:

Originariamente inviato da span
    è? :master:

sto un po' male non ti ci mettere pure tu.

insomma se hai:

span {font-family:"Carattere Stupendo","Piu bello ancora","Miss Universo",fantasy}

e non hai nessuno di quei caratteri e nemmeno uno della famiglia fantasy che vedi?
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Originariamente inviato da Jerry Masslo
    sto un po' male non ti ci mettere pure tu.

insomma se hai:

span {font-family:"Carattere Stupendo","Piu bello ancora","Miss Universo",fantasy}

e non hai nessuno di quei caratteri e nemmeno uno della famiglia fantasy che vedi?
    ah...

penso sia il caso di InternetExplorer...

io uso abitualmente tahoma (secondo me è il migliore) ed a volte anche il bank gothic. Se qualcuno non li ha istallato non merita di vedere il tuo sito .

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da span
    ah...

penso sia il caso di InternetExplorer...

cmq grazie a tutti...ah, in caso volete saperlo..il arattere e' "scriptS"...cazzo!!sul computer di mia sorella, windows 98, di mille anni fa c'e'...e su un windows xp di un mio amico no...com'e' crudele la vita!!!

Permessi di invio