dopo quasi un anno di utilizzo di apt-get posso dire di esserne quasi completamente soddisfatto però secondo me gli mancano 2 o 3 cosette che lo renderebbero perfetto:
1) quando installo un programma (ad esempio kopete) si installano anche tutte le sue dipendenze. io vorrei però che disinstallandolo, automaticamente venissero eliminate anche le stesse dipendenze... se nel frattempo non sono state usate da qualche altro programma
2) ODIO le sottoversioni (es. 1.2.3-1, 1.2.3-2, 1.2.3-3...) se una cosa funziona secondo me dovrebbe rimanere li, basta aggiornamenti fino alla prossima versione (es. 1.2.4). inutile aggiornare ad es. mozilla-firefox se non cambia nulla!
3) collegato al secondo punto... ci vorrebbe un altro programmino che permetta di installare invece anche la sottoversione nel caso in cui quella attualmente installata andasse in crash (ad esempio se firefox 0.8.1-1 crasha, appena arriva la 0.8.1-2 lui la aggiorna, dandogli ad esempio un apt-get unfreeze mozilla-firefox)
che ne dite? per il terzo punto non so se mi sono spiegato, in realtà dovrebbe essere abbastanza semplice da fare, credo, al limite cercherò di spiegarmi meglio se non capite :tongue:
a chi potrei chiedere di integrare queste cosette?![]()