Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Importare in Mysql da altri formati

Ciao,

consegnando un lavoro ad un azienda che prevede un sito web con relativo database mysql per archiviare e mostrare prodotti in una vetrina virtuale, mi è stato chiesto se, tutti i loro dati del loro vecchio database fatto sotto dos, era possibile importarli nel mio data base (mysql)

Se si, che tipo di file mi dovrebbero consegnare (che contenga tutti i dati del loro vecchio data base) per fare cio?

Grazie

Gerrix

Moderatore di Server Apache L'avatar di marketto
    qual'è il vecchio db?
    think simple think ringo

Utente di HTML.it
    Non lo so ancora, il proprietario dell'azienda mi ha fatto solo vedere un programma con uno sfondo tutto blu che gira sotto Dos.

Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    che tipo di file?? beh... ogni database utilizza un suo formato, vedi se ti riesce farti generare il dump del database (file *.sql)

Originariamente inviato da gerrix
    Non lo so ancora, il proprietario dell'azienda mi ha fatto solo vedere un programma con uno sfondo tutto blu che gira sotto Dos.
    db3+ oppure CLIPPER (che utilizza comunque db3)

dbase. file con estensione .dbf molto probabilmente.

Avevo fatto un lavoro del genere. ho ricevuto i file in formato .dbf, li ho trasformati in .txt (dos) dopo averli riassemblati e ripuliti dai caratteri buffi che compaiono a causa di diverse interpretazioni dei caratteri ascii estesi (accentate in genere) utilizzando EXCEL, dovrebbe essere OK anche openoffice.

Riassemblati per ordinarli secondo le colonne del nuovo db gia' esistente con altri dati. Poi li ho caricati con LOAD DATA IN FILE.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it
    Grazie Piero.

Poi ti faccio sapere

Gerrix

Permessi di invio