Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: dvd più capienti...?

Utente di HTML.it L'avatar di Giry

dvd più capienti...?

i dvd ke si comprano, ad esempio i film, riescono a contenere anke 6 o 7 GB, ma quelli ke compri vuoti arrivano a 4,7 GB. Sono dvd particolari ke non riesco a trovare oppure esiste qualke programma ke ti comprima il più possibile tutte le cose da masterizzare nel dvd x farcene stare di più??
    grazie
    ciao a tutti
    ...domani è un altro giorno...MA VA?!?!?

Utente bannato
    anch'io sn interessato alla risposta...

Utente di HTML.it L'avatar di gioran
    Certo che esistono e sono pure free.....solo che non credo se ne possa parlare nel forum

Utente bannato
    xke non se ne potrebbe parlare?

Beh, in effetti dovrebbe essere vietato l'uso illecito, non il parlare di un prodotto software legale............magari è illegale l'utilizzo che se ne fa
    Comunque il programma si chiama DVD shrink ed è pure in italiano........facilissimo da usare, free e di circa 600 kbyte soltanto....non necessita di installazione, si lancia e basta........
    toglie la criptazione e riduce le dimensioni aumentando la compressione, così si può poi masterizzare su un normale DVD...........OVVIAMENTE STIAMO PARLANDO DI COPIE DI BACKUP LEGALI VERO??

Utente di HTML.it L'avatar di Giry
    x quanto mi riguarda è tutta roba mia quindi perfettamente legale? xò sinceramente non credo sia illecito semplicemente citare il nome di un programma x di più free. :di56:
    se proprio qualcosa non si deve dire in pubblico si parla in pvt
    ...domani è un altro giorno...MA VA?!?!?

Utente di HTML.it L'avatar di Dream
    Comunque mi sembra ci sia un po' di confusione...

I dvd che compri effettivamente contengono di più, perchè sono doppio strato. Mentre i normali dvd vergini sono singolo strato. Esistono dvd vergini doppio strato, ma costano di più e pochi masterizzari riscono a scriverli.

Un soluzione per una copia è appunto comprimere i dati in questione, ma la compressione comporta una perdita di qualità (d'altra parte le magie non si fanno ancora) quindi non si ottiene una copia perfetta.

[supersaibal]Originariamente inviato da Giry
    x quanto mi riguarda è tutta roba mia quindi perfettamente legale? xò sinceramente non credo sia illecito semplicemente citare il nome di un programma x di più free. :di56:
    se proprio qualcosa non si deve dire in pubblico si parla in pvt [/supersaibal]
    Certo tutto vero.....anche quello che dice Dream, ma non è il caso di essere permalosi :tongue:
    La compressione aumentata comporta una piccola perdita di segnale.......per quel che mi riguarda io ad esempio tolgo le 2000 lingue del dvd lasciando solo italiano ed inglese, in modo da poter "risparmiare" in compressione video appunta per mantenere la qualità!
    Per la legalità infatti mi sono ricreduto ed ho risposto alla domanda sul software, per cui non c'è alcun problema

Basta usare DVD Shrink, fa tutto da solo, comprime un DVD di qualsiasi dimensione in uno che centra perfettamente in un DVD da 4.7gb. La qualità se ne scende leggermente ma meglio di niente, anche perché la vendita sia di DVD da 9gb che di relativi masterizzatori non è autorizzata in Italia
    Il 90% dei problemi di un pc si trova
    tra la tastiera e la sedia.

Utente di HTML.it L'avatar di chaosd
    [supersaibal]Originariamente inviato da gioran

Comunque il programma si chiama DVD shrink
    [/supersaibal]
    "IL" programma? io no conosco almeno un altro: Smart Ripper che secondo voci funziona meglio anche se non è così automatico...
    e poi di sicuro ce ne saranno almeno altri 10 in giro...
    <Girls are like Internet Domains: the ones you like are already taken, but you can still get one from a strange country!>

Computers are like conditioned air: they stop work properly when you open windows

Livin' on: Kubuntu + 2.6.24.2

Permessi di invio