Salve ragazzi,
E' possibile importare in freehand 10 un immagine senza sfondo?
Io ho provato a salvarla in "png" ma me la importa sempre con lo sfondo bianco e non trasparente.
Grazie di tutto e a risentirci
Salve ragazzi,
E' possibile importare in freehand 10 un immagine senza sfondo?
Io ho provato a salvarla in "png" ma me la importa sempre con lo sfondo bianco e non trasparente.
Grazie di tutto e a risentirci
l'immagine la devi registrare o come TIF o come EPS con un tracciato di ritaglio
oppure come TIF ad un unico livello (che non si chiami Background) e in fase di salvataggio spuntando la voce Salva Trasparenza
mi rendo contro che la spiegazione è un pò criptica ma è + facile a farsi che a scriverlo!
![]()
![]()
con il 2° metodo puoi anche crearti degli scontorni con bordi sfumati, ma potresti avere problemi se dal tuo lavoro dovresti stampare le pellicole per la stampa litografica
![]()
![]()
mi devo correggere il 2° metodo con FreeHand 10 non funzionasi può fare solo con la versione MX
al momento ti dovrai accontentare del tracciato di ritaglio
![]()
ma dite fare in modo che lo sfondo invece che biamco sia trasparente???
se avtet fireworks basta salvare l'img come gif e mettere al posto di nessuna trasparenza nella finestra di ottimizzazione, trasparenza alfa![]()
dipende sempre da quale utilizzo avrà la grafica se è per il web va bene salvarla inGIF se poi deve essere stampata in litografia il formato GIF non và affatto bene
![]()
Bhe a dir la verità nn so neanche cos'è sta litografia, ma credo roba da tipografiaOriginariamente inviato da mao72
dipende sempre da quale utilizzo avrà la grafica se è per il web va bene salvarla inGIF se poi deve essere stampata in litografia il formato GIF non và affatto bene
![]()
![]()
Cmq per il web si, è ottima![]()
dipende da quale programma la importi, ma se compatibile perchè non fai il normale taglia e incolla?