Vorrei ordinare i dati in output html per data...
Questo è lo script in Asp che interagisce col Db che ho appena creato per prova:
Il campo "Data" non l'ho nemmeno menzionato perchè non so come gestirlo: il vero problema è che alcune date non contengono il giorno, quindi la data dovrei impostarla in formato aaaa/mm/gg in modo tale che se gg manca comunque l'ordinamento è più facile. Qualcuno sa dirmi come fare?codice:<% Sub Dicono(Pagina) 'stringhe di connessione al db 'funzionano ma non le scrivo ' estrae record set rs = Conn.Execute("SELECT Da, Contenuto FROM dicono WHERE Pagina = '" & Replace(pagina, "'", "''") & "'") ' se non ci sono record if rs.Eof then Response.Write(" Non ci sono Dati!</p>") ' ciclo su tutti i record do until rs.eof Response.Write(" " & Server.HtmlEncode(rs("Da")) & ": ") Response.Write(Server.HtmlEncode(rs("Contenuto")) & "</p>") rs.moveNext loop %> <% conn.Close set conn = Nothing End Sub %>
Non ho mai usato Access... per il momento ho solo inserito qualche dato nei campi e oltretutto la data si ostina a riformattarsi nel formato gg/mm/aaaa
=_='