Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: sos adsl :dhò:

sos adsl :dhò:

Ho attivato una connessione Alice Flat 640 e mi sono connesso regolarmente creando un mio account su RossoAlice. La cosa strana che mi succede è che dopo poco che sono connesso(5,10 minuti) non navigo più. Fino a ieri navigavo regolarmente con una connessione tramite modem dial-up anche per ore. Vi do una descrizione di ciò che ho:

S.O. Windows 2000 aggiornato (sp4 ie6sp1 ...)
    Router Zyxel prestige 650 r31

La cosa strana è che quando non navigo più non comunico neanche con il router (tramite interfaccia web) mentre sul router la luce che segnala la connessione adsl è regolarmente accesa. Per navigare ho bisogno di riavviare il computer o di spegnere e riaccendere il router.
    Ho pensato subito a un worm ma avevo in precedenza installato tutte le patch disponibili ( sasser, max blaster ...) ed ho controllato con i tools della symantec se vi sono virus, con il Kaspersky anti virus e con Avg: il risultato è che non c'è nulla.
    Non so più cosa provare, potrei formattare il computer ma lo ho fatto una settimana fa e non credo proprio che sia incasinato...
    Grazie a tutti per l'aiuto....!?!?

Utente di HTML.it L'avatar di zizi7676
    è lo stesso problema che ho io dipende da telecom SICURAMENTE chiama e digli che hai gia chiamato prima ed il tipo ti ha detto di richiamare e fare resettare la piastra(digli cosi) se il problema si ripresentava...

Comunque è un sistema che usa telecom per "risparmiare" banda dato che succede a tutti ed a random...
    "ogni giorno qualcosa di meno non qualcosa di più,molla tutto ciò che non è essenziale e da lì progredisci"
    Bruce Lee

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Originariamente inviato da zizi7676
    è lo stesso problema che ho io dipende da telecom SICURAMENTE chiama e digli che hai gia chiamato prima ed il tipo ti ha detto di richiamare e fare resettare la piastra(digli cosi) se il problema si ripresentava...

Comunque è un sistema che usa telecom per "risparmiare" banda dato che succede a tutti ed a random...
    zizi aspetta... lui dice che non comunica più neache con il suo router, quindi immagino, se lo pinghi, il router non ti risponda, esatto?

se confermi questo, il problema non è di linea, ma del tup pc o del router...
    provato ad aggiornare il firmware del router?
    firewall come sono impostati se ci sono?

Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Se pingo il router prima e durante la navigazione risponde. Se lo pingo dopo che mi si disconnette da internet non risponde più (richiesta scaduta). Ho tolto il firewall e il router l'ho comprato una settimana fa (Zyxel prestige 650 r31). E' configurato in Wan con: ottieni ip automatico e ottieni dns automaticamente, in Lan: ip locale (***.***.*.1) e disattivato il dns server. Sul pc in lan:
    ip ***.***.*.2
    dns: ip del router
    subnetmask: 255.255.255.0
    gateway: ip del router
    Il firewall del roter è disabilitato tranne che per il TFTP.
    Il problema è che si connette ma si disconnette dopo 10 minuti, ultimamente dura a volte anche un'ora. E' una cosa strana, forse dipende dal router, nel pc non so cosa potrei aver sbagliato...

ripeto è la stessa cosa che succede a me e dipende da telecom nè + nè meno
    "ogni giorno qualcosa di meno non qualcosa di più,molla tutto ciò che non è essenziale e da lì progredisci"
    Bruce Lee

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    prova a mettere i dns sulla scheda di rete

Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

no five anche a me succedeva non so come facciano sti pistola ma riescono a bloccare la cosa strana è che se pingavo il primo hop in centrale questo lo vedevo...

Ho risolto ricordando che sono dopo il primo anno di alice e se non sistemavano addio telecom e per magia sistemato tutto...
    Bruce Lee

Utente di HTML.it L'avatar di KaNaPa
    Non è che per puro caso (te la butto lì) hai emule (o simili) attivo? Se impostato con troppe connessioni potrebbe saturarti il router... :quipy:
    "Se due persone fumano sotto ad un cartello con su scritto "Vietato Fumare" gli si ordina di smettere e gli si fa la multa; se trenta persone fumano sotto allo stesso cartello li si invita ad andare a fumare altrove. Se trecento persone fumano, si toglie il cartello" W. Churchill

Permessi di invio