salve! tentando di installare FEDORA (linux) l'installazione mi termina perchè dice che l'hd è danneggiato.
come lo piallo sapendo che ho già fatto lo scandisk windows
salve! tentando di installare FEDORA (linux) l'installazione mi termina perchè dice che l'hd è danneggiato.
come lo piallo sapendo che ho già fatto lo scandisk windows
formattazione a basso livello con l'utility del produttore
Sì..è l'unica chance!
Però....
15 giorni di PC acceso per effettuarle dovrebbero essere sufficenti!![]()
non mi han dato nessun cd il produttore e l'hd premette d'esser del tutto anonimo...
WDC WD 400BB-00AUA1
che tra l'altro viene visto così nelle propreità dell'hardware........................
Dalla sigla dovrebbe essere un Western Digital. Comunque per formattare usa Fdisk (lo trovi sia sui floppy del DOS, sia sui cd di win (tutte le versioni). Su quello di Linux non so.
Ciao
effettivamente potresti provare con la formattazione a basso livello!
X dydale
Fdisk non serve per formattare bensì per creare/cancellare partizioni!
![]()
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)
Ricchezza di fini, semplicità di mezzi. (Arne Naess)
X Maspar:
lo so che Fdisk serve per creare/cancellare partizioni, ma se è un problema (a quanto pare scandisk non risolve il problema), secondo me la cosa migliore è cancellare le partizioni e ricrearle da 0, poi formattare.
Ok ora sei stato più esauriente!![supersaibal]Originariamente inviato da dydale
X Maspar:
lo so che Fdisk serve per creare/cancellare partizioni, ma se è un problema (a quanto pare scandisk non risolve il problema), secondo me la cosa migliore è cancellare le partizioni e ricrearle da 0, poi formattare. [/supersaibal]
X dydale
X HD danneggiato intendi dire che ha dei cluster danneggiati? Se così fosse...
Ad ogni modo x vedere in che stato è il disco fisso esegui lo chkdsk,
nel caso in cui ci fossero settori danneggiati l'unico rimedio da provare come precedentemente detto è una formattazione a basso livello altrimenti butta l'HD.![]()
![]()
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)
[supersaibal]Originariamente inviato da maspar
altrimenti butta l'HD[/supersaibal]
Calamite :sexpulp:
Non è vero che gli angeli non esistono... ci sono, e sono travestiti da esseri umani... e io sto insieme a uno di loro
:quote:![]()