Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di brumac

[JAVA] Controllo esecuzione

Salve a tutti,
    ho un problema: il mio programma ha un frame principale; in determinate circostanze viene generato un altro frame con quattro pulsanti dove l'utente deve fare una scelta. Il problema è che quando compare questo secondo frame, l'esecuzione del primo frame continua, anche se la scelta non viene fatta; così sul codice del primo frame molte variabile rimangono non istanziate.
    Come faccio a bloccare l'esecuzione, in attesa della scelta dell'utente?
    Grazie

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Io ho proceduto così: ho aperto il frame e, nell'istruzione immediatamente successiva, ho generato un loop stretto che esce solo quando viene chiusa la finestra:
    codice:
    FrameSecondario fs = new FrameSecondario();
    fs.show();
    while (fs.isShowing());
    // Le istruzioni successive verranno eseguite solamente se si chiude il frame secondario.
    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it L'avatar di Xadoom
    Forse potresti sostituire al JFrame secondario un JDialog in modo tale da poterlo rendere "bloccante" (non si può utilizzzare il JFrame che lo ha chiamato finchè il JDialog non è chiuso), credo sia la soluzione più semplice, oppure quando crei il secondo frame nascondi il primo e lo rendi di nuovo visibile alla chiusura del secondo.
    Windows Xp
    [Java]
    [PHP]Notepad++
    [Fortran90-77] elf90 g77
    [C++ /WinAPI] DevC++ VisualC++

Permessi di invio