Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: Aggiunta RollOver

Aggiunta RollOver

Salve a tutti,

io ho questa parte di codice in una pagina

codice:
        <TD>
    	<a href="indice.html" target="mainFrame" 
    	onMouseOver="MM_swapImage('Image49','','images/asit-quadrati-home--2_12_bis_roll.jpg',1);MM_swapImage('Image46','','images/asit-quadrati-home--2_14_roll.jpg',1)" onMouseOut="MM_swapImgRestore()">
    	[img]images/asit-quadrati-home--2_14.jpg[/img]
    	</a>
    	</TD>
    ora io ho un IFRAME con nome "mainframe" nel quale vengono carikate delle paginette di testo e dovrebbe avvenire non al clic del mouse kome ora ma al RollOver, ma mi sono un po' arenato, sapete darmi una dritta ?

Grazie

SK

Al rollOver??? Cioè vuoi far scattare il link al cambio dell'immagine del pulsante??? Spero di aver capito male.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Originariamente inviato da Federix
    Al rollOver??? Cioè vuoi far scattare il link al cambio dell'immagine del pulsante??? Spero di aver capito male.
    questi lo vogliono kosì, anke a me non piace e spero di fargli kambiare idea, ma al momento mi porto avanti.

al rollover cambia l'immagine del pulsante e una foto a lato, in centro c'è un IFRAME e dentro dovrebbe cambiare la paginetta.......kome posso agire ?

hai altri konsigli ke assomiglino alla kosa ?

Mah, comunque prova con:
    codice:
    onMouseOver="MM_swapImage('Image49','','images/asit-quadrati-home--2_12_bis_roll. jpg',1);MM_swapImage('Image46','','image
    s/asit-quadrati-home--2_14_roll.jpg',1); mainframe.location.href='pagina.html';"

c'è qualkosa ke non và ?

mi sballa tutto

altre soluzioni ?

Se vuoi fare un collegamento al cambio dell'immagine, devi utilizzare per forza l'evento onMouseOver(), quindi devi personalizzarti un pò il codice che ti ho scritto io.

mi da errore

Originariamente inviato da Federix
    Se vuoi fare un collegamento al cambio dell'immagine, devi utilizzare per forza l'evento onMouseOver(), quindi devi personalizzarti un pò il codice che ti ho scritto io.
    kiedo perkè non sono in grado di farlo

ho fatto kosì

codice:
    	<a mainframe.location.href='studenti.html'
    	onMouseOver="MM_swapImage('Image49','','images/asit-quadrati-home--2_12_roll.jpg',1);MM_swapImage('Image43','','images/asit-quadrati-home--2_06_roll.jpg',1)" onMouseOut="MM_swapImgRestore()">
    	[img]images/asit-quadrati-home--2_06.jpg[/img]
    	</a>
    ma ovviamente non funziona

Così non funziona certamente, in quanto mainframe.location.href è lasciato allo sbando senza che nessuno gli dica cosa deve fare e quando.
    Devi usare l'evento onMouseOver per forza.
    Ti consiglio di ragionare seriamente col cliente, perché questa soluzione è difficile da gestire, ma soprattutto va contro l'usabilità delle pagine, in quanto, se uno non vuol vedere la pagina del link, è costretto a vederla per forza perché quando si posiziona sull'immagine, c'è un rimando immediato alla pagina del link.

Permessi di invio