Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: errori di sintassi

errori di sintassi

ho questo codice:

Codice PHP:
        <?php
        $blocchi 
    mysql_query("SELECT * FROM blocchi");
            while(
    $blocchi mysql_fetch_array($blocchi)) {
            echo 
    "
        <table width=\"100%\" height=\"38\" border=\"1\" cellspacing=\"0\" bordercolor=\"#FFFFFF\">
          <tr>
            <td width=\"100%\" height=\"18\" bgcolor=\"#FFFFFF\"><div align=\"center\" class=\"menu\">
    $blocchi[nome]</div></td>
          </tr>
          <tr>
            <td height=\"18\" bgcolor=\"#0099FF\">
    $blocchi[contenuto]</td>
          </tr>
        </table>"
    ;
        }

?>
    che mi dovrebbe stampare tutte le righe di una tabella, ma mi stampa la prima e poi esce

Warning: mysql_fetch_array(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in d:\sito\gio\index.php on line 76

la linea 76 è il while.

non riesco proprio a capire l'errore...
    MSI KT4V (MS-6712) AMD Athlon XP 2400+@2000 Mhz Vcore 1.65 Fsb 133 Multiplier 15 1x256 SDRAM PC2700 Ati Radeon 9100 Tv-Out Samsung SD1533D 14 Gb@5400 rpm (eMule power) Maxtor 6y080L0 80 Gb@7200 rpm

$blocchi = mysql_query("SELECT * FROM blocchi"); while($blocchi = mysql_fetch_array($blocchi)) {

$query = mysql_query("SELECT * FROM blocchi");
    while($blocchi = mysql_fetch_array($query)) {

magari l'errore è nella query, eseguila così:

Codice PHP:
    $blocchi mysql_query("SELECT * FROM blocchi")or die("Errore: ".mysql_error()); 
    ti stampa qualche errore?
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Originariamente inviato da 13manuel84
    magari l'errore è nella query, eseguila così:

Codice PHP:
    $blocchi mysql_query("SELECT * FROM blocchi")or die("Errore: ".mysql_error()); 
    ti stampa qualche errore?
    no e neanche si interrompe
    MSI KT4V (MS-6712) AMD Athlon XP 2400+@2000 Mhz Vcore 1.65 Fsb 133 Multiplier 15 1x256 SDRAM PC2700 Ati Radeon 9100 Tv-Out Samsung SD1533D 14 Gb@5400 rpm (eMule power) Maxtor 6y080L0 80 Gb@7200 rpm

Originariamente inviato da ellecubo
    $blocchi = mysql_query("SELECT * FROM blocchi"); while($blocchi = mysql_fetch_array($blocchi)) {

$query = mysql_query("SELECT * FROM blocchi");
    while($blocchi = mysql_fetch_array($query)) {

ciao,

cambia il nome della variabile che usi in while.

Il motivo e' che sovrascrivi il thread della risorsa, per cui al secondo ciclo l'argomento del thread non e' piu' valido e mysql_fetch_array ti rende errore di risorsa.

EDITATO:

arghhh! ellecubo docet...

pero' io ti ho spiegato il perche'...

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Originariamente inviato da piero.mac
    ciao,

cambia il nome della variabile che usi in while.

Il motivo e' che sovrascrivi il thread della risorsa, per cui al secondo ciclo l'argomento del thread non e' piu' valido e mysql_fetch_array ti rende errore di risorsa.
    ok funzia grazie 1000

Utente di HTML.it
    Ti dava errore perchè usavi la variabile $blocchi sia per la query sia per il ciclo while, mentre devi usare 2 variabili diverse...

Permessi di invio