Ciao a tutti.
Dopo 3 anni felici con Libero ADSL Fast (640/128) :gren: ho deciso di aderire all'offerta di accesso diretto di Wind/Infostrada, con unbundling da Telecom, che permette l'upgrade gratuito a Libero ADSL 1280/256.
Purtroppo sono iniziati i problemi:![]()
la portante ADSL infatti ogni tot minuti sparisce (per circa 3-10 secondi) e io perdo tutte le mie connessioni con Messenger, WinMX, ecc. Nei precedenti 3 anni non ho mai avuto alcun problema di disconnessioni con Libero ADSL Fast: possibile che l'upgrade a 1280/256 comporti un simile degrado nella portante? :master:
Quando la portante c'è, fra l'altro, scarico con continuità alla massima velocità possibile (media 150kbps download/32kbps upload).
L'assistenza tecnica Wind sostiene che i problemi sono nel mio impianto, ma io ho provato anche a collegare il mio router (uso uno Zyxel Prestige 642r) alla presa principale e senza filtri: anche lì si manifesta lo stesso problema.
Ho provato anche, senza risultati, a cambiare i settaggi del router che attualmente sono i seguenti: PPP / VC-based (ho provato anche LLC-based ma i problemi persistono) / 8 / 35.
Secondo voi è una cosa che si può risolvere con un intervento tecnico alla centrale telefonica? O devo far revisionare il mio impianto da un tecnico (anche se sono già ragionevolmente certo che tutto è a posto)? Avete qualche idea sui settaggi o qualsiasi altro suggerimento che può aiutarmi ad uscire da questo casino?
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.
Bye!![]()



Rispondi quotando