Volendo attribuire come colore dei caratteri esattamente quello dello sfondo come faccio ?
questa istruzione è giusta !!:
background-image: url(cotton3.jpg)
questa non funziona !!:
font color-image: url(cotton3.jpg)
Grazie
Volendo attribuire come colore dei caratteri esattamente quello dello sfondo come faccio ?
questa istruzione è giusta !!:
background-image: url(cotton3.jpg)
questa non funziona !!:
font color-image: url(cotton3.jpg)
Grazie
E certo, devi assegnare un colore al testo, che senso ha assegnare una immagine?
ciao ciao !!
Però non voglio che si leggano dai visitatori e siccome come sfondo uso una immagine vorrei che il colore dei caratteri fosse lo stesso.-
![]()
Comportamento discutibile.Originariamente inviato da Piermy
Ha senso se vuoi gabbare i robot dei motori di ricerca che nelle pagine index.htm trovano così più Keywords da censire.
Appunto, il colore. Non puoi assegnare al colore del testo una immagine, è una immagine, non un colore. Puoi provare a mettere transparent al limite.Però non voglio che si leggano dai visitatori e siccome come sfondo uso una immagine vorrei che il colore dei caratteri fosse lo stesso.-
ciao ciao !!
Dunque i motori di ricerca non li gabbi più oggi come oggi, hanno dei sistemi per controllare l'utilizzo di quel tipo di testo ingannevole...credi che programmatori come quelli di Google si facciano gabbare così? E' una pratica troppo risaputa perchè non prendessero provvedimenti.
Ad ogni modo non è certo possibile assegnare i colori dando come sorgente un'immagine. La miglior cosa è che tu non abbia uno sfondo ad immagine ma uno sfondo a tinta unita, cioè fatto da un colore e tu dia lo stesso codice colore al testo. Non puoi camaleontizzare un testo su una foto con diversi colori etc.....non so se mi spiego e non so se ho capito cosa intendi fare....
che nobili intenti :quipy:Originariamente inviato da Piermy
Ha senso se vuoi gabbare i robot dei motori di ricerca che nelle pagine index.htm trovano così più Keywords da censire.-
Però non voglio che si leggano dai visitatori e siccome come sfondo uso una immagine vorrei che il colore dei caratteri fosse lo stesso.-
![]()
ho i miei dubbiOriginariamente inviato da boolbo
Dunque i motori di ricerca non li gabbi più oggi come oggi, hanno dei sistemi per controllare l'utilizzo di quel tipo di testo ingannevole...credi che programmatori come quelli di Google si facciano gabbare così? E' una pratica troppo risaputa perchè non prendessero provvedimenti.![]()
Effettivamente non è un nobile intento....ma soprattutto non è possibile rendere il testo del colore misto che ha un'immagine per creare un effetto camaleonte. Puoi farlo solo mettendo un sfondo senza immagini di sfondo ma con un colore monocromatico e dare quel colore al testo. Ma attento i motiro di ricerca utili famosi e funzionali sanno bene come eliminare i siti che presentano vili trucchetti come questi. Negli altri è praticamente inutile esserci listati..... ci sono altri metodi meno insulsi e molto più funzionali...credimi!
Fidati span, lavoro a contatto con tecnici SEO "Search Engine Optimizer" che si occupano del posizionamento dei siti sui motori di ricerca. Poi fate come vi pare....Originariamente inviato da span
ho i miei dubbi![]()
eppure i siti hard, che sono quelli che fanno più largamente uso di trucchi del genere, sono indicizzati e spesso hai primi posti ci sono quelli che ne fanno uso... ripeto: ho i miei dobbi che google riesca ad accorgersene![]()
cmq, potresti riuscire con altri metodi, stai sbagliando strada...