Stento a crederci ma questa sera mi sono divertito e navigando tra i siti che offrono servizi di posizionamento (anche molto cari) ne ho trovato uno di cui naturalmente non farò il nome neppure sotto tortura e minacce di ritorsioni varie.
Questo sito ha un bel portfolio di clienti, varie aziende che hanno usufruito di questi "servizi".
Ora, io non mi sono mai sognato di esprimere giudizi sui lavori fatti da altri, specie se appartengono al mio stesso settore, non sono scorretto e non lo sarò mai.
Ma....guardate, sinceramente non posso capire come fanno i loro clienti a non rendersi conto...o non guardano mai i motori oppure è gente che paga e basta.
Effettuando le ricerche di base su google per le parole che ci dovevano essere ""per forza"" viste le tipologie dei siti, non ce n'era uno, dico uno, che sia stato presente nelle prime 100 pagine di google.
Mah. mi sono detto, forse ho sbagliato e ripetendo la ricerca ....era proprio cosi.
Addirittura all'esame dell'html, ho rilevato per alcuni la mancanza di alcuni tag base, fondamentali e in altri l'impostazione delle keywords fatta in modo assurdo e illogico.
Ripeto, questa è solo una considerazione e un esprimere una situazione di....stupore, al cospetto di una situazione che non credo ancora adesso possibile.
Eppure nel sito si parla diffusamente di posizionamento, di tecniche, di reports....mah...scusate, mi sono vergognato per loro.
...Notte.

Rispondi quotando