Dovrei scaricare access sull'altro pc ma sul sito della microsoft trovo soltanto aggiornamenti.
Dove posso scaricare il programma per intero senza pero' scaricare tutto office?
Dovrei scaricare access sull'altro pc ma sul sito della microsoft trovo soltanto aggiornamenti.
Dove posso scaricare il programma per intero senza pero' scaricare tutto office?
è a dir poco illegale...indi non ti aspettare risposte oltre alla mia..anzi sento odor di chiusura del post
PS la prossima volta prima di porre certe domande...riflettici su![]()
e comunque Office lo si si acquista...non lo si scarica, in alternativa usa open office che è free, come office ma non paghi una cippa
![]()
access è incluso nel pacchetto office (non quello base): mi sa che non è possibile scaricarlo/acquistarlo singolarmente
scusa illegale???[supersaibal]Originariamente inviato da webmaster1978
è a dir poco illegale...indi non ti aspettare risposte oltre alla mia..anzi sento odor di chiusura del post
PS la prossima volta prima di porre certe domande...riflettici su![]()
[/supersaibal]
Ho detto che lo tengo gia' su un pc e sull'altro mi manca.
Il cd chissa' che fine ha fatto e quindi volevo vedere se era possibile scaricarlo da qualche parte per poi associarlo alla mia licenza di office. Poi non so come funziona di preciso sta cosa, ma non credo che sia illegale.
perchè la licenza (tranne casi eccezzionali) vale per un singolo prodottoinstallato su una data macchina..
Indi se tu hai office licenziato, quella licenza vale solo per quello...e solo su quel PC..
Oltretutto come diceva meganoide, Access non è disponibile singolarmente, fa parte di tutto il pacchetto dell'office Pro![]()
Anche trovassi il cd tuo, non lo potresti installare...sull'altra macchina (eticamente parlando... :quipy: )![]()
ma questo per privati e per aziende?[supersaibal]Originariamente inviato da webmaster1978
perchè la licenza (tranne casi eccezzionali) vale per un singolo prodottoinstallato su una data macchina..
Indi se tu hai office licenziato, quella licenza vale solo per quello...e solo su quel PC..
Oltretutto come diceva meganoide, Access non è disponibile singolarmente, fa parte di tutto il pacchetto dell'office Pro![]()
Anche trovassi il cd tuo, non lo potresti installare...sull'altra macchina (eticamente parlando... :quipy: )[/supersaibal]
Non c'e' un "contratto" che possa favorire le aziende ad usare un programma su piu' pc?
Se e' cosi' chiedo scusa per la fagianata
P.S. ma quelle grandi societa' informatiche che fanno siti internet come fanno?
Hanno 10 webmaster e comprano 10 licenze di photoshop, dreamweaver, flash, windows, ecc?? e gli conviene?
N'altra cosa, l'equivalente di access in open office qual'e'?
Grazie ancora![]()
Non so come funzioni per photoshop o dreamweaver ma nel caso di Microsoft esistono vari tipi di licenze che dipendono sostanzialmente da quanti prodotti comperi, e sono generalmente dette Open License o Easy Open. Questo non significa che se un'azienda ha bisogno di 30 Office comperi una sola licenza, ne compera 30 ma il costo di ognuna è minore che se ne comperasse solo 1 (il classico "sconto comitiva"...)
Esiste poi una particolare licenza (so che esiste per Windows, non so se per Office), detta "corporate" e si usa quando hai decine o centinaia di PC. In questo caso ti viene dato un solo CD e (a differenza dei normali Windows XP) non richiede la registrazione online, basta il numero seriale (te l'immagini altrimenti una ditta che si collega 1500 volte ad internet per attivare la copia di Windows in ogni PC.....)
Da quanto ne so (ma potrei sbagliarmi) in OpenOffice non esiste un equivalente di Access; credo perchè tutti pensano che, se uno vuole un database free, vada a prendersi MySQL...
....mi ero dimenticato un link che forse poteva interessarti...
http://www.microsoft.com/italy/licenze/default.mspx
che io sappia mi sembra che puoi acquistare access separatamente dal pacchetto office, così come puoi farlo per FP, se hai la licenza ma hai perso il cd contatta MS e vedi un pò che ti dicono
per installare access su + macchine segui quanto detto da comas17
open office non ha un vero è propio sostituto di access ma se non sbaglio dovresti riuscirti a collegarti e gestire da un unico tool sia i database in access che mysql o altri db, vai sul sito open office e cerca info per saperne di +![]()
Si... c'è anche per Office...[supersaibal]Originariamente inviato da comas17
Esiste poi una particolare licenza (so che esiste per Windows, non so se per Office), detta "corporate" e si usa quando hai decine o centinaia di PC...[/supersaibal]
Mah... Einstein.. non era bello di faccia... ma che fisico!!!