Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: IIS6 e PHP

IIS6 e PHP

qualcuno mi potrebbe aiutare a far funzionare php su windows 2003 con IIS6???

tempo fa lo facevo girare con XP e IIS5, ora che ho installato windows server 2003 non mi funziona più...

vi spiego...

PHP devo ovviamente girare come PHPH FAST CGI.... e seguendo la guida http://freephp.html.it/articoli/view...p?id=107&pag=3 non riesco a farlo funzionare....

non capisco cosa esattamente sbaglio.... quando provo a caricare la pagina IE mi da questo errore

Errore HTTP 404 - Impossibile trovare il file o la directory.
    Internet Information Services (IIS)

eppure c'è perchè se provo a fargli caricare una pagina htm la vede perfettamente, ma quella PHP no!!!

nella impostazioni di IIS o impostato: la pagina da caricare index.php nella cartella documenti, in home directory -> configurazione ho caricato il module ISAPI per le pagine php... (tra l'altro nella guida c'èscritto di caricare il .exe, mentre di defaut IIS mi chiede una dll!!)

c'è da fare altro???

mi scoccia dover caricare anche apache per sta roba!! (che tra l'altro è già installato e funziona!!)

mi potete aiutare???

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    non ti so aiutare...
    controlla pero' i permessi sulle cartelle..
    nel 2003 di default..ci sono i permessi di accesso sempre disattivi!

intendi sempre nelle proprietà del sito...

allora... è abilitata la lettura...

l'unica cosa che non capisco è: per "scrittura" si intende che si abilita il sito a effettuare scritture sul disco??? o cosa??

e "esplorazione" cosa si intende???

poi c'è anche "accesso origine script" che non so cosa sia!!!!

cosa devo abilitare secondo te (o voi tutti )??

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Originariamente inviato da maurizio127
    intendi sempre nelle proprietà del sito...

allora... è abilitata la lettura...

l'unica cosa che non capisco è: per "scrittura" si intende che si abilita il sito a effettuare scritture sul disco??? o cosa??

e "esplorazione" cosa si intende???

poi c'è anche "accesso origine script" che non so cosa sia!!!!

cosa devo abilitare secondo te (o voi tutti )??
    no
    non intendo li..
    intendo... nelle proprietà della cartella su disco...
    se tu in ogni caso premi quel bellissimo tasto con il "?"
    chaimato HELP ti spiega cosa sono le voci!

WINDOWS ha sempre un ottimo help online!

mmm...ok.... però ho provato a dare le autorizzazioni.... ma non cambia niente!!!

ma com'è possibile che con IIS5 tutto funzionava tranquillamente, ed ora con IIS6 non riesco a farlo funzionare???

tra l'altro così sono costretto a far funzionare IIS6 per un sito http e un ftp, poi per un altro sito in php devo far girare apache... che però da quello che vedo non mi permette di far funzionare più di un sito!!!! mentre IIS6 lo fa!!!

se a qualcuno viene in mente qualcosa mi faccia sapere!!!

ragazzi!!! ce l'ho fatta :mavieni: !!! il problema era il seguente...

nella guidia di freephp... si fa riferimento al filtro ISAPI da caricare... e dicono di caricare il php.exe

IIS6 chiede di defaul un DLL, e si propone in automatico il file php4ts.dll e intuitivamente si carica quello!! invece no!!! bisogna caricare la dll che sta dentro la cartella SAPI di PHP esattamente il file php4isapi.dll sia nelle proprietà del sito, che nella cartella estensioni server!!!

e così si riesce a far funzionare IIS6 e PHP!!!

magari per qualcuno era ovvio... ma per me che me lo sono scoperto a tentativi... quando sono riuscito a caricare la pagina mi sentivo gasato al massimo!!! :metallica :metallica

Scusa ma io non riesco a far funzionare Php su IIs, ho installato
    php-4.3.7-installer.exe ma non mi va .... la Dll che dici tu nella cartella ISAPI in c:\PHP non c'è ..... come posso fare???
    Anch'io ho l'altra Dll ma non me ne faccio niente
    ------------
    www.lemonfour.it
    ------------

Permessi di invio