Salve ragazzi, ciao moderatori.
Sto utilizzando una listview per visualizzare una serie di dati.
Devo poter selezionare una riga con il doppio click del mouse, così come si fa in una list.
Come posso fare, è possibile?!
grazie a tutti
Devo poter selezionare una riga con il doppio click del mouse, così come si fa in una list.
grazie a tutti
mi sono scordato di dire che sono in Visual Basic e che il controllo è "listview" della activeX "Microsoft Windows Common Control SP6"
credo ke dovevi postare nella sezine adeguata....nel forum dedicato solo al visual basic!!
per visual basic c'è lìapposito subforum
occhio anche al titolo dei 3d![]()
io sono festosamente cicciottello :: e. cartman
t'amo senza sapere come, nè quando nè da dove,
t'amo direttamente senza problemi nè orgoglio:
così ti amo perchè non so amare altrimenti
scusate ragazzi, ma ho letto PROGRAMMAZIONE,VB e sono entrato.
Quale post devo prendere?!
scusami ma per selezionare una riga basta un singolo click e tra l'altro non hai bisogno di gestire eventi da codice perchè la listview lo fa già da sola...Originariamente inviato da Paco.Baldacci
grazie a tutti
sicuro che sia proprio questo il tuo problema? :master:
05.08.2005 - by alka
Auguri all'angelo custode dei moderatori.
si è vero che riesco a selezionare la riga con un click.
Ma se ho più righe in lista e devo sceglirne una (intendo con questo richiamare i dati di quella riga) con un doppio click per mettere quei dati in una matrice di transito e passare ad un'altra form?
ripeto che ho una "listview" e non una semplice "list".
Ho provato a gestire l'evento "ListView1_DbClick()" così come faccio con la semplice list usando "list1_DblClick()", ma non funziona
una cosa del genere dovrebbe andare bene, tra l'altro senza usare matrici;Originariamente inviato da Paco.Baldacci
si è vero che riesco a selezionare la riga con un click.
Ma se ho più righe in lista e devo sceglirne una (intendo con questo richiamare i dati di quella riga) con un doppio click per mettere quei dati in una matrice di transito e passare ad un'altra form?
ho messo una label nel form2:
codice:Private Sub ListView_DblClick() 'verifica che ci siano elementi nella listview If ListView.ListItems.Count = 0 Then Exit Sub Dim ind As Integer, strTesto As String 'legge i dati dell'item selezionato strTesto = ListView.SelectedItem.Text 'cicla i subitem For ind = 1 To ListView.SelectedItem.ListSubItems.Count strTesto = strTesto & vbCrLf & _ ListView.SelectedItem.ListSubItems(ind).Text Next ind Form2.Label1.Caption = strTesto Form2.Show 1 End Sub![]()
05.08.2005 - by alka
Auguri all'angelo custode dei moderatori.