Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente bannato

visualizzazione in front page

Ho un problema con un sito creato con front page 2003, questo e' composto da quasi 100 pagine, le quali soon tutte correttamente presenti all'interno del sito, soltanto che due di queste sono visibili soltanto in "visulazzazione struttura" mentre nell'elenco cartelle nn configurano.
    Il problema nasce quando le devo collegare fra loro, o meglio quando devo creare dei collegamenti ipertestuali, visto che nn posso unire queste due alle altre dato che nn configurano nell'elenco delle cartelle, ma esistono materialmente, in quando cliccandoci sopra da "struttura" le visualizzo correttamente??? avete la soluzione per mio problema?? spero di si al momento mi sono arrenato cosi
    Grazie a tutti e buon fine settimana

Utente bannato
    Io capisco che quando una persona inizia da 0 a lavorare con l'html si trovi avvantaggiato nell'utilizzare i mezzi che uno pseudo programma come frontpage gli offre, ma arrivare a perdere cognizione del lavoro che si sta facendo solo perchè 2 pagine non sono presenti nella lista pagine del programma è delirante...

tu sai della loro esistenza sai la loro posizione all'interno della struttura del sito non devi far altro che prendere e inserire là dove ti interessa il codice per linkarle...

nello specifico inserirai questo comando in tutte quelle pagine da cui sarà possibile arrivare alle 2 in questione.

testo del link

Ti potrà sembrare uno sbattimento perchè forse tu eri abituato a farlo in automatico, ma sta certo che in questo modo impari di più e incominci ad affrontare il concetto della programmazione per come andrebbe visto veramente...

Utente bannato
    prendo per buone le tue affermazioni sullo "pseudo programma" front page non ho molta esperienza nella programmazione di siti, pero credo di nn essermi spiegato bene, se le pagine in questione avessero un "nome pagina" non avrei problema a connetterle con le altre tramite un collegamento ipertestuale, queste sono presenti soltanto nella struttura delle cartelle che nn hanno estensione htm, ma soltanto un nome indicativo delle stesse, quindi quando cerco di collegare pagine a queste due sconosciute dal programma non vengono visualizzate, e come se nn esistessero non hanno nessun nome se nn quello che gli ho assegnato io nelle struttura che ripeto non ha alcuna estensione come avviene per le quelle presenti nella lista cartelle dove tutte hanno il loro valore "nomepagina.htm" ecc.... spero che qualcuno che usi questo editor visivo possa capirmi e darmi un consiglio ciao a tutti

Utente bannato
    beh basta che vai nella cartella del computer ove queste si trovano... e da nomepagina le rinomini in nomepagina.htm... e il gioco è fatto!

credo sia facile riconoscerle dalle altre perchè al posto di essee indicate con una piccola icona a forma di pagina di explorer saranno immagino indicate con un'iconcina bianca contenente il simbolo di windows

Utente bannato
    Tutto ok, pensa erano finite nella cartella images, ero convinto di averle cercate anche li, le he ridenominate e sono ritornate attive in lista come le altre, con un po di fatica alla fine e' tornato tutto a pl posto giusto :adhone: grazie per i consigli che mi hai dato ciao

Permessi di invio