Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Leggere file con fread. Come...?

Ho un mio script che da una path del mio pc in locale deve leggere un file che poi deve essere messo in un db.

Provando con Easyphp in locale funziona perchè mi trova il file in c: ma in nel sito online mi dice che il file non esiste e mi dà errore nell'fread.

Codice PHP:
    $foto1 "c:\prova.jpg";
    $filename=$foto1
    $fd2 fopen ($filename"rb"); 
    $foto1_add fread ($fd2filesize ($filename)); 
    $foto1_add addslashes ($foto1_add);
    fclose($fd2); 
    In parole povere come faccio a dire al php che il file da leggere è in c: e non sul server (cioè dirgli che è un file).

Spero di essere stato chiaro :bubu:

Grazie in anticipo
    Dalla vita altrui attingeva la sua oscura magia...
    Membro del Sacro Ordine degli elfi oscuri di Kand

Utente bannato

Re: Leggere file con fread. Come...?

Originariamente inviato da elfocaotico
    Ho un mio script che da una path del mio pc in locale deve leggere un file che poi deve essere messo in un db.

Provando con Easyphp in locale funziona perchè mi trova il file in c: ma in nel sito online mi dice che il file non esiste e mi dà errore nell'fread.

Codice PHP:
    $foto1 "c:\prova.jpg";
    $filename=$foto1
    $fd2 fopen ($filename"rb"); 
    $foto1_add fread ($fd2filesize ($filename)); 
    $foto1_add addslashes ($foto1_add);
    fclose($fd2); 
    In parole povere come faccio a dire al php che il file da leggere è in c: e non sul server (cioè dirgli che è un file).

Grazie in anticipo
    c:/ non c:

Re: Re: Leggere file con fread. Come...?

Originariamente inviato da PaTeR
    c:/ non c:
    E' il forum che togli le barre :quipy:

Utente bannato

Re: Re: Re: Leggere file con fread. Come...?

E' il forum che togli le barre :quipy:
    hai php5?

Moderatore di Server Apache L'avatar di marketto

Re: Leggere file con fread. Come...?

Grazie in anticipo

ci credo che non funzioni
    se lo script viene eseguito sul server, il fopen tenta di aprire il file nella posizione 'c:/....' (cosa impossibile se è linux), ma cmq non lo trova perchè il file NON c'è sul server.

per fare questo tipo di operazione (l'inserimento di immagini sul db remoto) devi usare un form con upload, oppure fare l'inserimento in locale e successivamente copiare il db.
    think simple think ringo

Utente bannato

Re: Re: Leggere file con fread. Come...?

Originariamente inviato da marketto
    per fare questo tipo di operazione (l'inserimento di immagini sul db remoto) devi usare un form con upload, oppure fare l'inserimento in locale e successivamente copiare il db.
    c'è l'articolo di gm su http://freephp.html.it

Giusto....
    conosco infatti la logica side-server e client ma non era questo che intendevo...

Colpa mia che ho scritto da cane :tongue:

Praticamente vorrei sapere se è possibile evitare il form ed indicare al php direttamente il file da leggere.

Nell'inserimento dei files direttamente in tabelle (vedi articolo php) il form punta al file in locale (tramite il pulsante html "file") e poi passa tramite il metodo post il file ad un secondo file .php che esegue l'inserimento.
    Il file locale viene memorizzato nella variabile $_FILES[nomefile] e poi inserito nel campo bloob del db.

Dunque la domanda è... è possibile evitare il form e assegnare a $_FILES[nomefile] il file in locale che è su c?

che ne sè na cosa tipo
    codice:
    $_FILES[]  = "c:\prova.jpg"
    Di nuovo grazie e scusate se parlo strano :gren:
    Parlaim e nun ce capaimm :gren:

Utente bannato
    Giusto....
    conosco infatti la logica side-server e client ma non era questo che intendevo...

Colpa mia che ho scritto da cane :tongue:

Praticamente vorrei sapere se è possibile evitare il form ed indicare al php direttamente il file da leggere.

Nell'inserimento dei files direttamente in tabelle (vedi articolo php) il form punta al file in locale (tramite il pulsante html "file") e poi passa tramite il metodo post il file ad un secondo file .php che esegue l'inserimento.
    Il file locale viene memorizzato nella variabile $_FILES[nomefile] e poi inserito nel campo bloob del db.

Dunque la domanda è... è possibile evitare il form e assegnare a $_FILES[nomefile] il file in locale che è su c?

che ne sè na cosa tipo
    codice:
    $_FILES[]  = "c:\prova.jpg"
    Di nuovo grazie e scusate se parlo strano :gren:
    Parlaim e nun ce capaimm :gren:
    hai visto l'articolo di gm???
    levaci il form e personalizzi la pagina di inserimento(se ho capit bene cosa devi fare)

Originariamente inviato da PaTeR
    hai visto l'articolo di gm???
    levaci il form e personalizzi la pagina di inserimento(se ho capit bene cosa devi fare)
    Il problema è l'articolo di gm, giustamente, presuppone che un file venga specificato da un form e poi viene indicato automaticamente in $_FILES...

Il mio problema è che io ho una routine che legge un file di testo e riga per riga è specificata un path del pc locale in cui si trova il file da inserire.
    Quindi il problema è sostanzialmente assegnare in modo dinamico e nello stesso script il nome del file locale a $FILES.

Grazie per la risposta

Utente bannato
    Il problema è l'articolo di gm, giustamente, presuppone che un file venga specificato da un form e poi viene indicato automaticamente in $_FILES...

Il mio problema è che io ho una routine che legge un file di testo e riga per riga è specificata un path del pc locale in cui si trova il file da inserire.
    Quindi il problema è sostanzialmente assegnare in modo dinamico e nello stesso script il nome del file locale a $FILES.

Grazie per la risposta
    beh puoi sempre trasformare i campi in campi hidden...

Permessi di invio