Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

HTTP_REFERER è sicuro?

Ciao a tutti,
    vorrei chiedervi se secondo voi mettere un controllo di questo tipo:
    codice:
    if ($_SERVER[HTTP_REFERER]=="http://www.miosito.it/convalida.php"){

}
    è sicuro? Ovvero sono certo al 100% che quell'utente proviene dalla pagina http://www.miosito.it/convalida.php o ci possono essere modi per contraffare questo controllo?

Grazie.

$_SERVER['HTTP_REFERER'] è tutto tranne sicuro, in alcuni browser si può cambiare o semplicemente non inviare, ...

Dunque non basarti su questo se vuoi esser sicuro al 100%

inoltre moltissimi firewall, antivirus, proxy e cosi via, lo bloccano in automatico per motivi di privacy

io direi che non è completamente, per niente, sicuro (tranne se lo usi in una intranet...in quel caso...fai sistemare i computer dell'interno per farli lavorare in un certo modo)

conoscete valide alternative?

non ne esistono in generale...nello specifico dipende da quello che devi fare

devo far comunicare 2 pagine che stanno su siti diversi e ho bisogno che le informazioni passate siano corrette...

Originariamente inviato da Full79
    devo far comunicare 2 pagine che stanno su siti diversi e ho bisogno che le informazioni passate siano corrette...
    sessioni

ma le sessioni sono dei semplici cookie che uno potrebbe modificare quando vuole, o mi sbaglio?

Originariamente inviato da Full79
    ma le sessioni sono dei semplici cookie che uno potrebbe modificare quando vuole, o mi sbaglio?
    no.. le sessioni USANO EVENTUALMENTE un cookie per riconoscere la sessione.. nel cookie c'è una stringa di non so quanti bit che identifica la tua sessione.. modificarla e beccare la sessione di un altro è praticamente impossibile.
    I dati che memorizzi in sessione risiedono sul server.
    Se non ti basta puoi implementartele tu usando il database per archiviare i dati (ma secondo me vale la pena solo se gestisci dati DAVVERO importanti come carte di credito e simili)

Originariamente inviato da spoon25
    $_SERVER['HTTP_REFERER'] è tutto tranne sicuro, in alcuni browser si può cambiare o semplicemente non inviare, ...

mi dici come si fa...

Permessi di invio