Ciao a tutti! Scrissi qualche giorno fa perché il pc dopo un aggiornamento col kernel 2.6 mi si resettava... ho risolto, come consigliatomi da andy caps, reinstallando tutto da capo... é stata lunga ma ora ho una debian sid perfetta!! :gren:
Ho bisogno di un consiglio.. attualmente ho una Geffo 4 mx... per quel che interessa a me per il 3D ce ne stracresce come potenza... solo che sono stufo della bassa qualità dei driver nvidia... So che a molti fuzionano bene, pure a me non vanno malaccio, ma abbassano e di molto la stabilità del sistema.. specie col l'agp attivato (per stessa ammissione della nvidia...) o col kernel 2.6 (fanno a pugni con l'acpi, mentre supportano solo il vetusto apm...)... quindi siccome io ricerco anzitutto la massima stabilità (dev'essere quasi degna di un server.. sennò per avere poca stabilità me ne torno a windows... no questo mai ma era per far capire..) spesso mi ritrovo ad usare il driver nv.o fornito da xfree 4.3.
Anche se non gioco quasi più un po' mi dispiace di non poter sfruttare questa scheda...o di dover cambiare driver solo per fare una partitina ogni tanto... quindi visto il costo di un radeon 9200se (non volgio spendere molto, visto che non ricerco grandi prestazioni..) ero tentato di cambiare.
Ma come sono i driver per ati??? So che esistono gli open source... ma come sono? Supportano anche le ultime schede o ci vuole xfree 4.4 che debian non supporta??? E i driver della ati come sono come qualità??? Meglio di quelli nvidia o spenderei soldi per nulla???
Mi interessa solo avere un 3D leggermente accelerato (rispetto alla simulazione via software) ma stabilissimo sotto linux... chiedo troppo???
Aspetto con ansia consigli..
Grazie a tutti!