e' posssibile usare la libreria per dei test in locale?
devo registrare la dll con regsvr32...ecc?
al momento mi da il seguente errore:
Tipo di errore:
CDO.Message.1 (0x80040220)
Il valore di configurazione "SendUsing" non è valido.
Tipo di errore:
Sì è possibile, devi però avere la .dll di CDOSYSOriginariamente inviato da Sclerato
Tipo di errore:
e questo il codice che uso per l'invio
codice:Dim objCDO Set objCDO = server.CreateObject("CDO.Message") objCDO.From = Session("userEmail") objCDO.To = "mia@email.it" objCDO.Subject = "Ordine" objCDO.HTMLBody= mailOut objCDO.Send Set objCDO = Nothing
si c'e' l'ho sotto windows/system32Originariamente inviato da weppos
Sì è possibile, devi però avere la .dll di CDOSYS
ma devo registrarla? con cdonts ho dovuto farlo...
devo imparare a usare la ricerca![]()
codice:Set Config = Server.CreateObject("CDO.Configuration") Set Fields = Config.Fields Fields.Item("http://schemas.microsoft.com/cdo/configuration/sendusing") = 2 ' cdoSendUsingPort Fields.Item("http://schemas.microsoft.com/cdo/configuration/smtpserver") = "localhost" Fields.Update Dim miaMail Set miaMail = CreateObject("CDO.Message") Set miaMail.Configuration = Config miaMail.From= email miaMail.To = "miamail@miamail.it" miaMail.Subject = "E-mail proveniente dal sito" miaMail.HTMLBody = "testo e quello che vuoi" miaMail.Send Set miaMail = Nothing
Vai in IIS>puls. dx del mouse su server virtuale SMTP predefinito>proprietà>scheda "Accesso">Clicca sul pulsante "Autenticazione" e spunta solo il primo chekbox "Accesso anonimo">Clicca sul pulsante "Inoltro..">spunta "solo i computer nell'elenco">Clicca sul pulsante aggiungi>spunta "computer singolo" e inserisci l'indirizzo ip della tua macchina che è 127.0.0.1
Chiudi tutto e prova la pagina di invio della mail..
una domanda....
il codice va poi modificato nuovamente secosndo le impostazioni del server su cui andro' a pubblicare perche' funzioni correttamente giusto?