Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it L'avatar di amamax

URGENTE: cancellare una funzione

Ho bisogno di cancellare una funzione che però ancora non ho utilizzato.

In particolare, io premo un tasto che mi fa partire in tutti i miei oggetti una funzione al loro interno. Questa funzione permette di rendere selezionabile l'oggetto che contiene questa singola funzione. Quindi gli oggetti sono per esempio 5 o 6. Che succede ora. Se io seleziono uno di questi oggetti, questo sparisce e voglio che gli altri oggetti non siano più selezionabili. Voglio però che proprio la funzione onPress di ogni oggetto svanisca, proprio perchè voglio che l'oggetto non sia proprio considerato selezionabile, e non disabilitato.

Se lo disabilito, come per esempio con mioclip.enabled=false, mi succede che comunque sopra l'oggetto mi appare la freccia del mouse.Io invece voglio che l'oggetto non sia proprio considerato un pulsante e quindi ho la necessità di disabilitare proprio la sua funzione.

Ho provato con delete, ma mettendolo fuori dalla funzione non so come utilizzarlo, e all'interno invece, non facendo ancora partire la funzione del singolo oggetto, il delete non viene considerato.Grazie

ma se il problema è l'apparizione della manino basta scrivere:
    pulsante.useHandCurosr = false;

in questo modo scompare la mano al rollOver. Se invece vuoi cancellare la funzione puoi si usare delete nomeFunction; però una volta cancellata non puoi più recuperarla.

regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

fai sparire tutto..

da dove sbuca questo..
    Interactive Html/CSS/JS Playground | @webbeloz ( cip..cip! )
    Mechanics & Expert Tuning Fix Z3 Roadster Community

Originariamente inviato da webbeloz
    da dove sbuca questo..
    pussa via

regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

Originariamente inviato da Yassassin
    pussa via
    Interactive Html/CSS/JS Playground | @webbeloz ( cip..cip! )
    Mechanics & Expert Tuning Fix Z3 Roadster Community

Purtroppo cancellare la manina no basta.Sopra mi ci rimane la freccia.Io devo proprio togliere al clip il fatto che è un pulsante, e anche disabilitarlo non basta. TU chiadamente dici di usare delete nomeFunzione.

Ma se la funzione percaso si chiama:

myClip.onPress=function(){
    trace("hello world");
    };

però io questa funzione ancora non l'ho chiamata, il delete non lo posso mettere al suo interno! Quindi dovrei fare tipo una seconda funzione che me la cancelli, tipo:

function cancellaPrima(){
    delete myClip.onPress
    };

ma così mi pare che non funzioni.
    Alternativamente, potrei tipo fare così, secondo te:

function cancellaPrima(){
    myClip.onPress=function(){
    trace("hello world");
    };
    delete cancellaPrima();
    };

in modo che basta che richiami cancellaPrima() in modo da cancellare tutto. Che ne pensi? Oppure dovrei scrivere delete function? Grazie

scusa, ma se usi:

miopulsante.enabled = false;
    il pulsante viene disabilitato e anche se ci vai sopra non succede nulla

Ma se poi ci vado sopra,ci rimane la freccia del mouse, invece io voglio che non ci sia neanche quella, visto che in precedenza, prima di avviare la funzione, questa l'avevo tolta.

in pratica hai un Mouse.hide() all'evento rollOver del pulsante? Quindi vorresti disattivare soltanto l'evento onRelease e/o onPress?

Si bravo, perchè se no mi risulta che l'oggetto comunque è un tasto, e disabilitato o no alla fine è un tasto disabilitato.Do you comprend? Grazie

Permessi di invio