Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di colors

Finalmente la strada giusta

Credo che apple abbia intrapreso la strada giusta

http://promo.euro.apple.com/shoppingguide/macpc/it/

basta guerra ai pc, battiamoli con la pace. :gren:

secondo me è la strada sbagliata, da quella pagina si vede chiaramente che apple si sta inchinando e leccando vergognosamente i piedi dei prodotti microsoft e i suoi standard.
    dimostriamo algi utenti PC che il mac abbraccia progetti openSource, invece di infangarsi in quella porcheria microzoz.

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    [supersaibal]Originariamente inviato da nickmadison
    secondo me è la strada sbagliata, da quella pagina si vede chiaramente che apple si sta inchinando e leccando vergognosamente i piedi dei prodotti microsoft e i suoi standard.
    dimostriamo algi utenti PC che il mac abbraccia progetti openSource, invece di infangarsi in quella porcheria microzoz. [/supersaibal]
    sono d'accordo!

la Apple deve essere un'alternativa al mondo Windows

Mah, non concordo sul "proibizionismo" di mentalità; io sono utente Linux e devo riconoscere che per catturare utenti bisogna scendere a compromessi! Preferisco togliere un utente Windows con pazienza e lavoro, piuttosto che fargli continuare ad usare Windows!

In ufficio un paio di anni fa tutti usavano windows (compreso me)! Ora stiamo migrando a Linux, e sia io che mio padre stiamo pensando di comprarci un Mac! Ci vuole pazienza!
    [Homepage] [Contattami]
    Powered by: Ubuntu - Debian - Gentoo
    Developing: Java - C++ - PHP

[supersaibal]"Perchè tanto Debian è meglio"
    [/supersaibal]

non credo che la sola pazienza possa far fare lo switch ad un utente Win quando la maggiorparte di essi non conoscono affatto il mondo Mac, generalmente si sceglie Windows con tutti i suoi difetti principalmente per pigrizia e anche per il costo non propriamente alla portata di tutti dei Mac

[supersaibal]Originariamente inviato da mao72
    non credo che la sola pazienza possa far fare lo switch ad un utente Win quando la maggiorparte di essi non conoscono affatto il mondo Mac, generalmente si sceglie Windows con tutti i suoi difetti principalmente per pigrizia e anche per il costo non propriamente alla portata di tutti dei Mac

[/supersaibal]
    Ed e' per questo che quando un utente Win conosce per caso Linux o Mac, devi far leva, innanzitutto, sul fatto che potrà tranquillamente continuare a fare quello che facevo con Win!

Per Linux, ad esempio, faccio leva, quando sull'ammortizzazione dei costi, quando sulla filosofia, quando sulla grafica (Gnome 2.6 + gdesklets + expocity + switch3d), quando sulla quantità di programmi, quando sulle funzionalità (volendo) simil windows.
    [Homepage] [Contattami]
    Powered by: Ubuntu - Debian - Gentoo
    Developing: Java - C++ - PHP

[supersaibal]"Perchè tanto Debian è meglio"
    [/supersaibal]

il fatto che alcuni programmi pilastro di windows esistano anche per Mac è risaputo da parecchio tempo, il fatto sul quale puntare è proprio la filosofia di cercare di rendere la vita il + semplice possibile agli utilizzatori di computer ma essenso una cosa astratta è difficile da trasferire

Utente di HTML.it L'avatar di colors
    [supersaibal]Originariamente inviato da mao72

[/supersaibal]
    ragazzi credo invece sia la strada giusta...
    Perchè?

Intanto sono convinto che la storia insegni, ricordate il cavallo di Troia, bene... e quindi si ripeta.

Io non credo che gli utenti si prendano un winzozz per pigrizia o per il prezzo (ormai..) ma semplicemente perchè quando si parla di apple sembra di parlare di qualcosa.... di misterioso,... di lontano di 'chissa che sarà, ma si accende come tutti gli altri computer?'...

Invece, mettere in bella mostra che 'intanto' puoi fare le solito stronz***te che fa winzozz con il suo office (e intanto lo fai passare a mac) e poi fargli vedere le alternative open source ecc. sia l'unica strada, proprio perchè cmq vada hai sempre quello con cui hai iniziato (office), e comunque è più accettabile che farlo passare da word a qualcosa'altro, ricordiamo che la gente ha il terrore del cambiamento, e quindi va fatto gradualmente.
    Quindi non lo vedrei 'un infangarsi nella porcheria winzozz' ma semplicemente usare i mezzi windows per portarli da noi.

La stessa filosofia credo sia stata alla base di fare iTunes per windows (oltre ovviamente a quella di allargare la base utenti per vendere più canzoni e iPod)
    Quanta gente credete che dopo aver visto, toccando con mano un soft apple non abbia fatto un pensierino...anche all'hardware?
    Bisogna rendere apple più vicino alla gente, e non lasciarlo come una qualcosa relegato negli studi di grafica e gente che vuole fare lo spacchioso.

E' la strada giusta, e dopotutto a quanto pare quella avuta finora non ha dato grandi risultati di penetrazione di mercato (5%)

E poi non sarei così convinto che la gente sappia che si possono fare le stesse cose.

ma cmq resta solo una mia opinione ognuno la pensa come vuole.
    Think different, think free.

[supersaibal]Originariamente inviato da colors
    ragazzi credo invece sia la strada giusta...
    Perchè?

Intanto sono convinto che la storia insegni, ricordate il cavallo di Troia, bene... e quindi si ripeta.

Io non credo che gli utenti si prendano un winzozz per pigrizia o per il prezzo (ormai..) ma semplicemente perchè quando si parla di apple sembra di parlare di qualcosa.... di misterioso,... di lontano di 'chissa che sarà, ma si accende come tutti gli altri computer?'...

Invece, mettere in bella mostra che 'intanto' puoi fare le solito stronz***te che fa winzozz con il suo office (e intanto lo fai passare a mac) e poi fargli vedere le alternative open source ecc. sia l'unica strada, proprio perchè cmq vada hai sempre quello con cui hai iniziato (office), e comunque è più accettabile che farlo passare da word a qualcosa'altro, ricordiamo che la gente ha il terrore del cambiamento, e quindi va fatto gradualmente.
    Quindi non lo vedrei 'un infangarsi nella porcheria winzozz' ma semplicemente usare i mezzi windows per portarli da noi.

La stessa filosofia credo sia stata alla base di fare iTunes per windows (oltre ovviamente a quella di allargare la base utenti per vendere più canzoni e iPod)
    Quanta gente credete che dopo aver visto, toccando con mano un soft apple non abbia fatto un pensierino...anche all'hardware?
    Bisogna rendere apple più vicino alla gente, e non lasciarlo come una qualcosa relegato negli studi di grafica e gente che vuole fare lo spacchioso.

E' la strada giusta, e dopotutto a quanto pare quella avuta finora non ha dato grandi risultati di penetrazione di mercato (5%)

E poi non sarei così convinto che la gente sappia che si possono fare le stesse cose.

ma cmq resta solo una mia opinione ognuno la pensa come vuole.
    Think different, think free.

[/supersaibal]
    Condivido!!!
    [Homepage] [Contattami]