Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
    Utente di HTML.it L'avatar di bigpea

Riscaldamento e Rallentamento del computer

Salve a tutti, ho un notebook acer aspire 1613 LC e da un pò di tempo (dopo averlo formattato) si scalda parecchio e anche spesso e quando questo succede i programmi vanno molto lenti, ci mette molto ad aprire cartelle e altro . . .

Ora, questo proble credo possa dipebdere da queste cose:
    Forse con il caldo dell'estate il processore si surriscalda e va lento;
    formattando il pc ho cancellato qualche impostazione essenziale;
    il computer è hyper-trading (o come si scrive...) usa quindi virtualmente 2 processori, ed ho letto che questo pùò provocare dei rallentamenti (anche se prima dell'arrivo dell'estate e del formattone non mi ha mai datio problemi.)

Il computer ha 2 ventole e una presa per aspirare l'aria.
    Sarebbe il caso di cambiare le ventole con 2 più potenti? si puù fare?

Da cosa può dipendere questo rallentamento?

Ciao e grazie.

Ma a che temperature stai? è normale, dopo una certa soglia la cpu si downclokka per non bruciarsi. Dovresti magari aprire e pulire il dissipatore e le ventole. il caldo esterno influisce molto, e d'estate devi avere un buon sistema di raffreddamento.

Dunque... la temperatura a cui sta la cpu non la so, ho scaricato in precedenza diversi programmi per poter saperlo, però nessuno funzionava...
    Per avere un buon sistema di raffreddamento come posso fare visto che quello che ho evidentemente non è tanto buono?

Per downclokka inteni che si pone dei limiti?

Ciao e grazie per la risposta e l'aiuto.

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    [supersaibal]Originariamente inviato da bigpea
    Dunque... la temperatura a cui sta la cpu non la so, ho scaricato in precedenza diversi programmi per poter saperlo, però nessuno funzionava...
    Per avere un buon sistema di raffreddamento come posso fare visto che quello che ho evidentemente non è tanto buono?

Per downclokka inteni che si pone dei limiti?

Ciao e grazie per la risposta e l'aiuto. [/supersaibal]
    la tua cp è mobile o desktop?
    nel primo caso se la temp salte troppo abbasa la propria frequenza di funzionamento per dissipare meno watt e scaldare di meno
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Il computer è un notebook, è questo che intendi per "cpu mobile"?

e poi, come faccio ad abbassare la frequenza di funzionamento?

Ciao

Il computer è un notebook, è questo che intendi per "cpu mobile"?

e poi, come faccio ad abbassare la frequenza di funzionamento?

Ciao [/supersaibal]
    il pc è un notebook, ma la cpu montata è una versione desktop o una versione mobile? è un amd xp-m, un pentium 4-m o sono proci normali?

la frequenza si abbassa da sola, per questo i prog vanno + lenti

alimenti da rete o da batteria^
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

allora, ho un intel pentium 4 3,06, se la cpu montata è una versione desktop o una versione mobile non lo so e non so coem si faccia a saperlo.

ho sempre attaccato l'alimentatore da rete, però c'è anche sempre la batteria inserita.

scarica cpu-z e vedi che dice
    www.cpuid.com/cpuz.php

ecco il risultato:

http://www.tuttosulgsm.com/cpu-z.jpg [/supersaibal]
    è un processore desktop, quindi non si dovrebbe downcloccare da solo...

fai una cosa...

fai girare qualche applciazione pesante, e appena noti rallentamenti avvia cpu-z e guarda che frequenza viene rilevata

bye

Permessi di invio