Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: effetto metallescente

effetto metallescente

ciao a tutti
    secondo voi con quali programmi si riescnon ad ottenere degli effetti
    come sul logo qui sotto...
    io uso il pacchetto macromedia ma con fireworks che uso benissumo non riesco ad ottenere risultati simili....
    che ci voglia la grafica 3d??
    grazie a tutti
    Niente è costante, eccetto cambiare.

niente 3d, bastano le tinte metalliche di photoshop

ci provo

ok grazie ci provo
    Niente è costante, eccetto cambiare.

è stata utilizzata una sfumatura per creare l'effetto metallico. Se vuoi ottenere una sfumatura analoga basta che importi la figura in FW: poi mentre crei una nuova sfumatura vai a campionare con il contagocce le varie tonalità sulla sfumatura della figura importata; in questa maniera cloni la sfumatura della figura di partenza

in alto il tuo originale, sotto un' imitazione fatta con FW clonando la sfumatura metallica dell'originale:

Utente di HTML.it L'avatar di Iena87
    Già fortebraccio ha ragione..l'effetto si può ottenere benissimo anche con FW anche se li credo si trattia d Photoshop...ecco cosa ho provato a fare per esercitarmi un pò con le sfumature:

L'effetto viene bene, però fort vorrei domandarti l'effeto di luce nell'ovale come l'hai fatto con FW? quali sfumature hai adoperato?

ho adoperato una sfumatura bianco-nera mettendo il livello relativo in modalità di fusione screen: il nero diventa trasparente mentre il bianco rimane tale e quale; poi ho portato l'opacità del livello a 75% circa

Utente di HTML.it L'avatar di Iena87
    Originariamente inviato da Fortebraccio
    ho adoperato una sfumatura bianco-nera mettendo il livello relativo in modalità di fusione screen: il nero diventa trasparente mentre il bianco rimane tale e quale; poi ho portato l'opacità del livello a 75% circa
    Proprio nn mi viene...allora io ho creato l'ovale e gli ho dato quel colore blu, prendendolo col contagocce...poi ho duplicato l'ovale e su questo ho messo la modalità di fusione a screen (retino) poi ho provato ad applicare una sfumatura ma l'effetto è orribile...potresti illustrarmi in modo abbastanza dettagliato questi passaggi??? è un effetto di cui mi sono sempre chiesto come farlo....

Originariamente inviato da Iena87
    Proprio nn mi viene...allora io ho creato l'ovale e gli ho dato quel colore blu, prendendolo col contagocce...poi ho duplicato l'ovale e su questo ho messo la modalità di fusione a screen (retino) poi ho provato ad applicare una sfumatura ma l'effetto è orribile...potresti illustrarmi in modo abbastanza dettagliato questi passaggi??? è un effetto di cui mi sono sempre chiesto come farlo....
    non ottieni l'effetto perché prima devi creare la forma del riflesso: prima tracci un ovale, poi un secondo ovale col quale togli via un pezzo al primo (punch). Poi applichi alla forma che hai ottenuto una sfumatura binca-nera (il bianco in alto e il nero in basso) e metti il livello relativo in modalità "screen" per far scomparire il nero. Allego l'immagine del riflesso con la sfumatura bianco nera

mettendo il livello del riflesso in modalità fusione screen ottieni questo:

Permessi di invio