Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

E' possibile?

Ciao a tutti, sono un newbie del Javascript e volevo sapere una cosa.
    E' possibile mettere tutto ciò che c'è scritto nella barra degli indirizzi in una variabile....aggiungergli una determinata stringa e poi fare caricare il nuovo url???

Fatemi sapere x favore

Grazie anticipatamente
    "Se esprimi un desiderio è perchè vedi cadere una stella.
    Se vedi cadere una stella è perchè guardi il cielo.
    Se guardi il cielo, è perchè credi ancora in qualcosa." by Bob Marley

Utente di HTML.it
    var str = window.location.href;
    str += "?nome=pippo";
    window.location.href = str;
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Ciao....grazie mille x avermi risposto.
    Funziona tutto...solo una cosa che mi ero scordato di dire..
    praticamente io ho una pagina divisa in frame.
    Lo script che mi hai scritto viene fatto girare in un frame quindi se io metto "window" naturalmente mi va a leggere l'url della pagina contenente il javascript.
    Se io volessi invece leggere ciò che c'è scritto nella barra degli indirizzo ossia l'url della pagina che contiene il frameset come dovrei fare?
    Ho provato a mettere parent ma nn mi pare che funzioni
    Mi sapreste aiutare?
    Grazie

scusate x questo nuovo post cmq volevo precisare che il dominio che sta nella barra degli indirizzi e il dominio della pagina che esegue il javascript sono diversi...nn so se può essere utile come informazione

Utente di HTML.it
    parent puo` andare, ma forse e` meglio usare top:

var str = top.location.href;
    alert(str);
    str += "?nome=pippo";
    alert(str);
    top.location.href = str;

Gli alert sono solo per controllo: dopo devi toglierli o commentarli
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

Utente di HTML.it
    Se i domini sono diversi, JS non ha il permesso di leggere o scrivere. Non puoi farci nulla.

grazie ancora x avermi risposto e x la disponibilità...
    purtroppo mi carica sempre il link di dove è contenuta la pagina con il javascript e non quello della pagina main (ossia quella che è scritta nella barra degli indirizzi).

Provo a spiegare la situazione...
    1) ho una pag divisa in 3 frame
    2) uno dei frame carica un sito al di fuori del dominio passandogli dei parametri
    3) questo sito che riceve i parametri, in base ad essi, dopo aver eseguito determinate funzioni carica un altra pagina (quella dove vorrei eseguire il javascript).
    4) tale pagina con il javascript dovrebbe aggiungere un comando all'url generale e caricarlo

fino al punto 3 nn ci sono problemi.
    Io penso che il frame in questione veda solamente "se stesso" come dominio dato che nn viene richiamato dalla main ma viene caricato dal sito "esterno" tramite un redirect.
    sapete se è possibile fare una cosa del genre?
    grazie cmq

PS: abbiamo scritto nello stesso momento...ho letto solo ora...come nn detto :master: troverò un'alternativa...grazie los tesso

salve a tutti, riprendo questa discussione dato che anche oggi mi ritrovo a lavoraci su e ancora nn riesco a superare il problema.

Vi faccio un riepilogo del problema.

Ho una pagina divisa in due frame.
    Il secondo frame contiene a sua volta un iframe.

Il fine di tutto è far si che in base ad un risultato di ritorno che ottengo nell'iframe, quest'ultimo chiami un javascript contenuto nel frame 2 (padre dell'iframe) che a sua volta esegua determinate azioni sul frame1.

Vincoli presente: la pagina caricata nell'iframe nn appartiene allo stesso dominio dei due frame.

La mia idea è la seguente:

quando ricevo nell'iframe il valore di ritorno che mi interessa chiamo (se è possibile) un javascript che è dentro il frame2 (padre dell'iframe).
    Questo javascript dovrebbe leggere l'url della barra degli indirizzi, aggiungere un valore e caricare tutta la pagina con il nuovo url.

Spero di essere stato chiaro.

Sapete aiutarmi??

Grazie

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Capitano ^n3m0^
    ....
    Vincoli presente: la pagina caricata nell'iframe nn appartiene allo stesso dominio dei due frame.

La mia idea è la seguente:

quando ricevo nell'iframe il valore di ritorno che mi interessa chiamo (se è possibile) un javascript che è dentro il frame2 (padre dell'iframe).
    Come dicevo sopra: non e` possibile.
    Sarebbe un buco di sicurezza, che JS non vuole permettere (e` la sua forza, essere intrinsecamente sicuro).

capito....allora provo a spiegarvi quest'altra via x sapere se potrebbe essere fattibile.

1) quando ricevo il valore di ritorno dalla pagina nell'iframe setto una sorta di var booleana su True.

2)Dal frame padre (quello contenente tale iframe) leggo questa variabile.
    3) Se la trovo uguale a True ossia se ho ricevuto il valore di ritorno che mi aspettavo carico all'interno del frame 2 un'altra pagina (che è sotto il dominio del frame1)...di conseguenza l'iframe se ne va a farsi benedire.
    4)Tale pagina legge la barra degli indirizzi, aggiunge il valore, e carica di nuovo tutto.

così si può fare?

nel caso sia possibile potete dirmi come si fa a leggere dal frame padre uan variabile settata nell'iframe figlio?

grazie

ciao

Permessi di invio