Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di diegoctn

Pagina che mi permetta di ordinare degli articoli....

Ciao ragazzi mi serve un vostro consiglio: devo fare una pagina per gli ordini di magazzino composta da tutti i record in cascata con accanto una casella dove inserire la giacenza ed una dove inserire la quantità richiesta. L'utente poi inserisce i valori negli articoli che gli interessano, con un click invia il tutto ( aggiornando s'intende una tabella ad hoc) al magazzino. Il magazzino apre la richiesta dove vedrà i tre campi più un campo blank dove mette il consegnato. Ho due problemi: uno è che a video vedo gli articoli e la casella ma dopo devo trovare il modo con un unico click di lanciare il sql per l'update. L'altro è di avere una specie di alfabeto tramite il quale selezionare solo la lettera iniziale ( ho più di 1000 articoli....). Avete consigli, suggerimenti......? Grazie mille ragazzi.

In pratica dovrei solo impostare una scelta multipla. Consigli?

Re: Pagina che mi permetta di ordinare degli articoli....

Originariamente inviato da diegoctn
    Ciao ragazzi mi serve un vostro consiglio: devo fare una pagina per gli ordini di magazzino composta da tutti i record in cascata con accanto una casella dove inserire la giacenza ed una dove inserire la quantità richiesta. L'utente poi inserisce i valori negli articoli che gli interessano, con un click invia il tutto ( aggiornando s'intende una tabella ad hoc) al magazzino. Il magazzino apre la richiesta dove vedrà i tre campi più un campo blank dove mette il consegnato. Ho due problemi: uno è che a video vedo gli articoli e la casella ma dopo devo trovare il modo con un unico click di lanciare il sql per l'update. L'altro è di avere una specie di alfabeto tramite il quale selezionare solo la lettera iniziale ( ho più di 1000 articoli....). Avete consigli, suggerimenti......? Grazie mille ragazzi.

Si potrebbe scrivere un manuale.
    Primo problema: inserimento
    Mettiamo che questi sono i campi: giacenza1 | quantita1, giacenza2 | quantita2, giacenza3 | quantita3, etc..

Io farei così: imposterei un campo nascosto il cui value è uguale al numero di record della tua pagina.
    L'istruzione sql potrebbe essre + o - questa

for i=1 to Request.QueryString("valoretotaledeirecord")
    if Request.QueryString("quantita"& i &"") <> "" then

scrive i dati

next

Quindi nella sostanza crei un ciclo da 1 a n valori (totale dei record) e poi fai scrivere solo i valori che l'utente ha selezionato.

Per il secondo (specie di alfabeto...) ti consiglio di fare una ricerca perchè il tem è stato già trattato in modo esaustivo

Il mio unico problema è di avere una lista di record da spuntare che con un unico pulsante aggiornino la tabella ( in pratica fare una sql con il valore del check = "yes" e cosi aggiornerei la tabella, poi su un'altra pagina aggiungerei i valori che voglio). L'unico passaggio che mi manca è quello relativo alla selezione multipla.

Permessi di invio