Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

l'orologio del nostro PC...?

Ciao ho ua curiosità a cui voglio dar una risposta, vorrei sapere ma l'orologio del nostro PC scrive qlc nel registro, se si dove!? e poi si può modificare!?

Grazie a tutti quelli che rispondono

Utente bannato

Re: l'orologio del nostro PC...?

[supersaibal]Originariamente inviato da ciukino
    Ciao ho ua curiosità a cui voglio dar una risposta, vorrei sapere ma l'orologio del nostro PC scrive qlc nel registro, se si dove!? e poi si può modificare!?

Grazie a tutti quelli che rispondono [/supersaibal]
    Mi sa che la questione è un pò più complicata... :master: Non te ne sei mai accorto che quando il pc non viene alimentato per esempio.... 30 min poi l'orologio di sistema non è in ritardo di quei 30 min ma è giusto? Io penso ci sia un timer interno del PC... Non so poi se non è così... :master: E non penso neanke che utilizzi il registro di sistema

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Secondo me interagisce con l'orologio del bios, se aggiorni l'ora da bios la aggiorna anche nel SO e viceversa.
    Altro discorso se utilizzi un pc in una Lan...nella nostra, l'ora della macchina viene aggiornata a quella del server ad ogni login.
    ciao .
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

La scheda madre ha una batteria integrata che alimenta un piccolo circuito che fa andare avanti tutti gli orologi del sistema anche quando non c'è corrente. la batteria dura oltre 7 anni.

Permessi di invio