Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Creare un'istanza di un OCX a run time

Ciao ragazzi volevo sapere sapete come posso fare per creare un OCX a run time senza inserirlo necessariamente in un form prima di compilare il sorgente. O meglio... ho già provato a fare una dichiarazione di tipo

DIM OCXRunTime as NomeOCX

La dichiarazione è accettata ma quando vado a settare gli attributi dell'ocx creato mi dice "oggetto senza with" cioè non riconosce l'ocx perchè non è agganciato a nessun form. Quindi vi chiedo se sapete come fare per inserire run time un ocx in un form o come poterlo istanziare se non è inserito in un form.
    Premetto che l'ocx in questione non espone un'interfaccia... e quindi in questo modo sarà utilizzato come se fosse una dll

Con quell'istruzione te crei sì un'istanza ma non la carichi.
    l'istruzione corretta dovrebbe essere:
    codice:
    DIM  OCXRunTime as New  NomeOCX
    P.S. ti conviene (invece di creare un controllo OCX) di crearti per il tuo scopo un "Modulo di Classe" che è una DLL OCX ed è tecnicamente migliore
    *** Rachele TI AMO DA MORIRE!!! ***

Utente di HTML.it L'avatar di MMarzia
    come da regolamento: specificare linguaggio e versione nel titolo
    io sono festosamente cicciottello :: e. cartman

t'amo senza sapere come, nè quando nè da dove,
    t'amo direttamente senza problemi nè orgoglio:
    così ti amo perchè non so amare altrimenti

La piattaforma di sviluppo è Visual basic 6. Grazie per l'aiuto proverò subito... Quindi scrivendo

DIM OCXRunTime as New NomeOCX

dovrei poter utilizzare l'ocx come se fosse una dll? Quindi senza collegarla necessariamente ad un form?

se il controllo non ha interfaccia, sposta tutto il codice in un modulo di classe... ti conviene
    *** Rachele TI AMO DA MORIRE!!! ***

Permessi di invio