Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: win2k server e dominio

win2k server e dominio

Ciao,
    ho un problema, ho installato un win2k server presso un cliente e non riesco a fargli creare il dominio perchè mi da sempre un errore del tipo "non riesco a contattare il controller x questo dominio ecc..".

Penso che si tratti del fatto che devo "promuoverlo a primary domain controller" ma in win2k non so come si fa??

Qualcuno sa darmi qualche indicazione??? Grazie e tutti

Simofe78

Prova a lanciare da Start | Esegui | dcpromo.exe

questo ti permetterà di rimuovere e installare il servizio sulla macchina, dopo la rimzione crea un nuovo dominio e configura il server come PDC, e verifica che sulla rete non ci siano altri server configurati come PDC, altrimenti non mi spiego il perchè di questo errore!!! In bocca al lupo

se lancio dcpromo lui mi fa installare active directory e mi chiede un sacco di cose di configurazione è giusto così?? cioè non è possibile creare un dominio con win2k senza passare da active directory??

Assolutamente, Active Directory è un componente fondamentale per un dominio, Active Directory gestisce utenti, stampanti cartelle...praticamente è fondamentale...cmq ci si impiega poco a creare un dominio così!!!

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    DEVI METTERE COME DNS primario ...nelle impostazioni di rete ... l'ip del tuo DNS (ovvero del pc stesso)
    metti ad esempio 127.0.0.1

inoltre installa anche il servizio DNS e fallo partire (nel caso tu l'avessi bloccato)

Permessi di invio