Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Help come si realizza un motore di ricerca tipo google?

Qualcuno può aiutarmi a creare un motore di ricerca tipo google (in ASP)?
    Io sono negato in asp e tutti gli altri linguaggi, so solo interagire sulle pagine, ma non sempre. Qualcuno mi aiutiiiiiiiiiiiiiii!
    GRAZIE

Re: Help come si realizza un motore di ricerca tipo google?

Originariamente inviato da elbaforum
    Io sono negato in asp e tutti gli altri linguaggi, so solo interagire sulle pagine, ma non sempre. Qualcuno mi aiutiiiiiiiiiiiiiii!
    GRAZIE
    Diciamo che sei parito decisamente male.
    Per sviluppare un sistema tipo google asp (o un linguaggio lato server) lo devi per lo meno mangiare a colazione, pranzo, cena e nei weekend.

E' un progetto molto grande che presuppone ampie conoscenze.
    Ne approfitto anche per segnalarti che asp è sicuramente uno dei linguaggi meno adatti per lo sviluppo di un progetto simile.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da giosuep
    asp o non asp... non è questo il problema, il problema è un'altro: hai i soldi per far concorrenza a google?
    Bhe se ti inventi qualcosa meglio di google magari con 3 vite ce la fai
    Ciao a tutti

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da giosuep
    l'ho già inventato, come l'aqua calda, si chama sesso

solo che mi mancano i soldi per monopolizzare il globo :adhone:
    :quote:
    Ciao a tutti

Forse ho esagerato un pò

A me mi servirebbe qualcosa tipo berlusgoogle, non una ricerca ampia, ma un insieme di indirizzi di un determinato argomento, Belusgoogle.com non farà di sicuro concorrenza a google ma sempre un minimotore lo è, vorrei realizzare qualcosa di simile. grazie

Re: Help come si realizza un motore di ricerca tipo google?

GRAZIE
    Se dovessi farlo tanto per divertirmi farei cosi': una tabella con le url delle pagine indicizzate, una tabella con le parole individuate in tutte le pagine (tranne articoli, preposizioni ...) una tabella che esprime la relazione molti a molti fra le pagine e le parole attribuendo inoltre un peso alla relazione (es numero di volte che compare quella parola in quella pagina).

Esempio:

paginaA: pippo pluto pluto topolino
    paginaB: topolino paperino
    paginaC: paperino pluto paperino

Tabella Url:
    id 1
    url paginaA

id 2
    url paginaB

id 3
    url paginaC

Tabella keyword:
    id 1
    key pippo

id 2
    key pluto

id 3
    key topolino

id 4
    key paperino

Tabella relazioni:
    url 1
    key 1
    rank 1

url 1
    key 2
    rank 2

url 1
    key 3
    rank 1

[...]

poi affini il calcolo dell'importanza della key, usi abbondante colla vinilica ed hai realizzato il tuo google fatto in casa. Fatto?

Re: Forse ho esagerato un pò

A me mi servirebbe qualcosa tipo berlusgoogle, non una ricerca ampia, ma un insieme di indirizzi di un determinato argomento, Belusgoogle.com non farà di sicuro concorrenza a google ma sempre un minimotore lo è, vorrei realizzare qualcosa di simile. grazie
    Ma a te serve qualcuno che te lo faccia o ti aiuti a farlo?
    Sono due cose diverse...

ad ogni modo fa differenza se al motore deve essere associato uno spider o se deve cercare fra le key ritenute rilevanti (come lo pseudomotore citato) nel secondo caso trovi decine di script pronti all'uso e molto funzionali. Personalmente ti consiglio http://www.webwizguide.info/asp/samp...rch_script.asp che è ottimo se mastichi un po' l'inglese e con funzioni avanzate. Se ti accontenti di una directory da "piegare" alle tue esigenze ci sarebbe quella di http://www.italiaweb.org/

Il rpimo si basa sul file syste obejct per cui è lento da incubo!
    Compreso nel pacchetto c'è un txt con la lettera di scuse agli amministratori per avergli impallato il server 5 volte si e la sesta anche ed un cappio per impiccarsi automaticamente dopo che invii il testo di ricerca.

A parte gli scherzi, dubito che sia quello che voleva lui. Quello è in grado di cercare solo all'interno di un proprio sito e non è un motore di ricerca esterno. Tra gli interni poi non è dei più leggeri.

Originariamente inviato da weppos
    automaticamente dopo che invii il testo di ricerca.

A parte gli scherzi, dubito che sia quello che voleva lui. Quello è in grado di cercare solo all'interno di un proprio sito e non è un motore di ricerca esterno. Tra gli interni poi non è dei più leggeri.
    credo tu ti stia confendendo con qualcos'altro. Il primo è un db con sistema di inserimento delle key, url e descrizione di tutti i siti che vuoi, poi effettua una ricerca all'interno del db. E ti assicuro che è molto funzionale, assieme al resto del materiale presente in quel sito. Io ho acquistato la licenza per lo script che invia le newsletter, ed è strutturato in modo da inviarle "una ad una" senza alcun problema di timeout o altri. Se scarichi lo script (del motore) puoi verificare "dal di dentro" di cosa parlo.

Permessi di invio