Qualcuno può aiutarmi a creare un motore di ricerca tipo google (in ASP)?
Io sono negato in asp e tutti gli altri linguaggi, so solo interagire sulle pagine, ma non sempre. Qualcuno mi aiutiiiiiiiiiiiiiii!
GRAZIE
Io sono negato in asp e tutti gli altri linguaggi, so solo interagire sulle pagine, ma non sempre. Qualcuno mi aiutiiiiiiiiiiiiiii!
GRAZIE
Diciamo che sei parito decisamente male.Originariamente inviato da elbaforum
GRAZIE![]()
Per sviluppare un sistema tipo google asp (o un linguaggio lato server) lo devi per lo meno mangiare a colazione, pranzo, cena e nei weekend.
E' un progetto molto grande che presuppone ampie conoscenze.
Ne approfitto anche per segnalarti che asp è sicuramente uno dei linguaggi meno adatti per lo sviluppo di un progetto simile.
Bhe se ti inventi qualcosa meglio di google magari con 3 vite ce la faiOriginariamente inviato da giosuep
asp o non asp... non è questo il problema, il problema è un'altro: hai i soldi per far concorrenza a google?![]()
![]()
Ciao a tutti
:quote:Originariamente inviato da giosuep
l'ho già inventato, come l'aqua calda, si chama sesso![]()
solo che mi mancano i soldi per monopolizzare il globo :adhone:
Ciao a tutti
A me mi servirebbe qualcosa tipo berlusgoogle, non una ricerca ampia, ma un insieme di indirizzi di un determinato argomento, Belusgoogle.com non farà di sicuro concorrenza a google ma sempre un minimotore lo è, vorrei realizzare qualcosa di simile. grazie
Se dovessi farlo tanto per divertirmi farei cosi': una tabella con le url delle pagine indicizzate, una tabella con le parole individuate in tutte le pagine (tranne articoli, preposizioni ...) una tabella che esprime la relazione molti a molti fra le pagine e le parole attribuendo inoltre un peso alla relazione (es numero di volte che compare quella parola in quella pagina).Originariamente inviato da elbaforum
GRAZIE
Esempio:
paginaA: pippo pluto pluto topolino
paginaB: topolino paperino
paginaC: paperino pluto paperino
Tabella Url:
id 1
url paginaA
id 2
url paginaB
id 3
url paginaC
Tabella keyword:
id 1
key pippo
id 2
key pluto
id 3
key topolino
id 4
key paperino
Tabella relazioni:
url 1
key 1
rank 1
url 1
key 2
rank 2
url 1
key 3
rank 1
[...]
poi affini il calcolo dell'importanza della key, usi abbondante colla vinilica ed hai realizzato il tuo google fatto in casa. Fatto?![]()
Ma a te serve qualcuno che te lo faccia o ti aiuti a farlo?Originariamente inviato da elbaforum
A me mi servirebbe qualcosa tipo berlusgoogle, non una ricerca ampia, ma un insieme di indirizzi di un determinato argomento, Belusgoogle.com non farà di sicuro concorrenza a google ma sempre un minimotore lo è, vorrei realizzare qualcosa di simile. grazie
Sono due cose diverse...![]()
ad ogni modo fa differenza se al motore deve essere associato uno spider o se deve cercare fra le key ritenute rilevanti (come lo pseudomotore citato) nel secondo caso trovi decine di script pronti all'uso e molto funzionali. Personalmente ti consiglio http://www.webwizguide.info/asp/samp...rch_script.asp che è ottimo se mastichi un po' l'inglese e con funzioni avanzate. Se ti accontenti di una directory da "piegare" alle tue esigenze ci sarebbe quella di http://www.italiaweb.org/
Il rpimo si basa sul file syste obejct per cui è lento da incubo!![]()
Compreso nel pacchetto c'è un txt con la lettera di scuse agli amministratori per avergli impallato il server 5 volte si e la sesta anche ed un cappio per impiccarsi automaticamente dopo che invii il testo di ricerca.![]()
A parte gli scherzi, dubito che sia quello che voleva lui. Quello è in grado di cercare solo all'interno di un proprio sito e non è un motore di ricerca esterno. Tra gli interni poi non è dei più leggeri.![]()
credo tu ti stia confendendo con qualcos'altro. Il primo è un db con sistema di inserimento delle key, url e descrizione di tutti i siti che vuoi, poi effettua una ricerca all'interno del db. E ti assicuro che è molto funzionale, assieme al resto del materiale presente in quel sito. Io ho acquistato la licenza per lo script che invia le newsletter, ed è strutturato in modo da inviarle "una ad una" senza alcun problema di timeout o altri. Se scarichi lo script (del motore) puoi verificare "dal di dentro" di cosa parlo.Originariamente inviato da weppos
automaticamente dopo che invii il testo di ricerca.![]()
A parte gli scherzi, dubito che sia quello che voleva lui. Quello è in grado di cercare solo all'interno di un proprio sito e non è un motore di ricerca esterno. Tra gli interni poi non è dei più leggeri.![]()
![]()