Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

un consiglio per il video editing

Ciao a tutti.
    Ho bisogno di attrezzarmi per poter montare materiale video preso dalle seguenti sorgenti: tv, dvd, vhs, videocamera digitale e dvix.
    Mi sono guardato un pò intorno e mi sto orientando verso l'acquisto di grabster 200 Terratec .
    L'unica cosa che non è in grado di fare è l'acquisizione video dalla tv perchè non è una scheda tv.
    Mi chiedevo se ci sono prodotti che ammiano anche questa funzione... o comunque prodotti tipo questo che possono essere più interessanti per varie ragioni.
    C'è qualcuno che può suggerirmi qualcosa?
    grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Sper di aver interpretato correttamente la domanda. Ho trovato queste schede :

Pinnacle DC10 Plus

Pinnacle studio 9

Radeon 9800 Pro

Queste a livello di utenti con esigenze standard. Sò che ci sono anche schede stupende di acquisizione dati in più modi ( analogico / digitale con supporto firewire ) ma per quel che ricordo si parla di schede il cui costo minimo parte da 2500€ + iva e vengono vendute su ordine da parte del cliente. Non credo si tratti della tue esigenza

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

In effetti la mia esigenza non è quella dei 2.500 euro!!

Adesso vado a vedermi i tre prodotti che mi hai segnalato e ti ringrazio!

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Tieni presente che quelle 3 sono tra le più comuni in giro nei negozi. Ce ne sarebbero altre che però andrebbero importate deirettamente dall'america e il costo, tra tutto ( quindi scheda+shipping+dazio etc etc ) arriva intorno agli 800€

Spero di averti dato buone notizie

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

in realtà per il lavoro che devo fare (non so nemmeno quanti soldi prenderò, ma lo faccio per passione) credo che uno strumento di fascia bassa vada benone. Con il progredire delle cose si fa sempre in tempo a investire dei soldi.
    Grazie ancora per tutte le segnalazioni!

Utente di HTML.it L'avatar di squili
    ti stai ponendo un problema che (almeno secondo me) non esiste

ti spiego....
    anche se la scheda che deciderai di prendere non è un ricevitore tv potrai sopperire a questa mancanza utilizzando il ricevitore del videoregistratore(credo che tutti i vcr sul mercato abbiano questa caratteristica)

le schede da 2500 o anche da 1500 e cmq quelle che costano un bel pò sono quelle che ti permettono di avere transizioni real time(senza rendering della cpu) e altro

per quello che vuoi fare tu potrebbe andare bene anche una schedina pci del costo di 50 euro se non ti servono gli ingressi firewire

potresti anche pensare di prendere una scheda madre con firewire integrato

ciao

In effetti non ci avevo pensato al tuo discorso della sintonia dei canali tramite vcr. Fermo restando che una scheda tv mi darebbe la comodità di avere forse delle cose in più tipo la temporizzazione della registrazione (ma forse è solo un fatto di software), e altre cazzatine tipo la radio integrata, ecc.

A questo punto stavo pensando di orientarmi (visto che comunque i costi non sono esorbitanti) verso la TERRATEC cinergy 600 il cui costo si aggira intorno ai 65 euro più iva

Ma mi sorge il dubbio che la Cinergy 600 faccia, oltre che da sinto per radio e tv le stesse cose che fa il Terratec Grabster 200 . Allora forse quest'ultimo non mi serve. l vantaggio è che si tratta di una unità esterna (per certe situazioni è comodo che sia così) e soprattutto fornisce in dotazione un chilo di cavi, cavetti e spinotti che, con la scheda Cinergy dovrei comprarmi (e si fa presto a spendere diverse decine di euro).

In sostanza sono un pò confuso!

Se ci sono ulteriori contributi magari mi decido!

e se avessi poi l-esigenza di montare e salvare tutto in formato dvix?
    Esiste qualche prodotto specifico? O mi guardo intorno fra i vari software più o meno free ware?

Permessi di invio