Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: inserimento dati

inserimento dati

scusate,sarà una domanda banale ma io sono un tecnico asp e di html so ben poco.
    devo inserire dei dati presi da un database in uno spazio di una pagina ristretto, dove ci possa essere una scrollbar verticale.
    a me è venuta in mente una textarea, ma come scelta è stata un disastro perchè una volta pubblicato i dati presi dal database erano giusti ma online potevano essere modificati...voi direte:"per forza,è una textarea!"
    e avete anche ragione,solo che io non so come poterlo fare...
    oltretutto,all'interno del "coso" che sarà,devo anche cambiare i colori delle scritte.
    qualcuno sa aiutarmi?

usa un menu a tendina, la soluzione migliore per gestire elenchi in spazi ristretti.

ciao

ehm...

no,non deve essere un menu...devono essere delle news che vengono visualizzate con DATA,TITOLO e al click sul titolo deve comparire in una pop-up il corpo del messaggio.
    Per questo non c'è problema, ma il menu a tendina se le news sono venti non mi va bene.
    mi va bene se le news fossero 3 o 4,ma visto che non posso prevedere quante saranno...
    le vedo sui siti delle cose del genere.msn ne è pieno,solo che li scorrono automaticamente,e a me questo non interessa,voglio solo sapere cosa sono quegli spazi e come si mettono..

boolbo
    Guest
    Basta che tu scriva "readonly" nela TAG <input> che crea la textarea e nessuno potrà modificarne il contenuto.

per esempio:

codice:
    <textarea readonly  name="textarea">prova a cancellare questo testo</textarea>

ok,ma devo se li devo linknare dalla text area mi si vedono i tag del link...

boolbo
    Guest
    In che senso?? Qual'è quella cosa di MSN? Così le vedo e magari ti so dire...

cliccando sul titolo della news mi si deve aprire una pop-up...solo che la textarea mi fa vedere il tag e inoltre non mi linka a niente...
    e poi:
    avrei bisogno che il titolo sia grassettato,o di colore diverso:è possibile dalla textarea?

boolbo
    Guest
    Dalla textarea no, ma perchè non ti fai un IFRAME sulla pagina e dall'IFRAME fai caricare una pagina ASP che ha dentro le NEWS formattate come piace a te e con i links alle pop-up??

ma si,non ci sono solo su msn,ovunque.sono tipo delle text area dove però le news scorrono automaticamente e verticalmente.Li sono linkabili e hanno titolo e corpo del messaggio di colore diverso.
    mi va bene tutto tranne i frame,perchè mi fanno conflitto con un manù javascript che ho sulla mia pagina.

boolbo
    Guest
    Indicami un sito dove le hai viste come piacciono a te e poi ti saprò dire, così non mi vengono in mente. Potrebbero essere dei Layer DIV...

Permessi di invio