Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: [mailto] e form

Utente di HTML.it L'avatar di pyotrex

[mailto] e form

Secondo voi e possibile fare una cosa di questo tipo:
    tramite un form che raccoglie 2 variabili (tipo nome e cognome) e un pulsante fare aprire il client di posta con compilati A:, OGGETTO:, e fare in modo che nel BODY: ci siano nome e cognome.
    Utilizzando qualcosa del tipo
    mailto:info@nomedominio.it?subject=oggetto&body={$ _POST['nome']}.{$_POST['cognome']}

ps:non posso usare la funzione mail.
    Vivrò una vita intera e fortunatamente morirò una volta sola

se usi php (linguaggio lato server) devi necessariamente ricaricare la pagina per il resto si è possibile,
    se usi javascript (script lato client) suppongo sia possibile ma su questo non so aiutarti, però non hai la necessità di ricaricare la pagina.

premesso che vorrei usare php, il problema è che non riesco a recuperare le 2 variabili via POST e contemporaneamente fare un GET al mailto di queste 2 variabili, ammesso che l'approccio che voglio usare sia corretto
    Qualche idea?

prova a mettere il parametro tra i tag "<?" e "?>" di php, forse per questo non le prende.

Originariamente inviato da djnicky
    prova a mettere il parametro tra i tag "<?" e "?>" di php, forse per questo non le prende.
    si vabbè...o magari non ha acceso il computer... :gren:
    Il mio sito: CIONCO.ALTERVISTA.ORG
    Lloyd Bank$
    I roll with the gangstas don't get fly with your mouth
    The wrong punchline'll have niggas inside of your house

nulla da togliere a lui, ma non si sa mai!!!

Intanto grazie a tutti, la questione è che io vorrei alla pressione del pulsante recuperare le due variabili e allo stesso tempo passarle a mailto, che però penso accetti variabili solo in get.
    Se io costruisco il form con metod post e nell' action metto la pagina stessa del form per recuperare le 2 variabili non so come darle in pasto al mailto, viceversa se come metod uso il get nell'action del form indico mailto:info@nomedominio.it?subject=oggetto&body={$ _POST['nome']}.{$_POST['cognome']} ovviamente mi perdo le 2 variabili

Risolto!
    Se vi interessa http://forum.html.it/forum/showthrea...l&pagenumber=1 non viene utilizzato php ma mi sembra interessante , sarebbe ancora più interessante fare delle modifiche e utilizzare php

Permessi di invio